Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Cremonese in B all'ultimo tuffo, Racing nei dilettanti. Il Piacenza manda il Prato ai play-out

I grigiorossi hanno battuto a fatica i laziali sotto la pioggia battente: gol decisivo di Scarsella a tre minuti dalla fine. Nel frattempo l'Alessandria aveva sconfitto il Pontedera con le reti di Bocalon e Gonzalez, entrambi a quota 20 in classifica marcatori. Ai playoff Livorno-Renate e Giana Erminio-Viterbese. La gara del ''Garilli'', sospesa per pioggia, è ripresa oggi dal 41' del primo tempo: 3-2 per i padroni di casa che scavalcano il Como. I lanieri affronteranno il Tuttocuoio



la festa della Cremonese che torna in B dopo undici anniBrividi fino alla fine. Quella tra Cremonese e Alessandria è stata quasi una gara di autolesionismo: occasioni perse, punti gettati al vento, partite sciagurate. Alla fine festeggiano i grigiorossi, che hanno faticato da matti per battere il Racing Roma: i laziali a un certo momento si erano guadagnati i play-out ma poi è arrivata la condanna alla serie D. Allo ''Zini'' è finita 3-2 per i lombardi: gol di Scappini, pareggio rocambolesco con autorete del portiere Ravaglia, sorpasso romano con De Sousa su rigore, immediato pari ancora di Scappini. A tre dalla fine il gol di Scarsella ha fatto esplodere lo stadio sotto la pioggia battente. A Cremona la serie B torna dopo undici anni.

Nel frattempo l'Alessandria aveva battuto il Pontedera: un gol a testa per Bocalon e Gonzalez, entrambi a quota 20 in classifica marcatori. In mezzo il momentaneo 1-1 di Calcagni e mezz'oretta di sogno promozione per il ''Moccagatta''. I grigi invece dovranno ripartire dagli ottavi play-off dopo aver dilapidato una marea di punti di vantaggio.

 

In zona play-off vince in sicurezza il Livorno contro la Pistoiese, dove capitan Colombo ha annunciato il ritiro: vantaggio dopo pochi minuti di Luci, raddoppio di Calil.

I labronici sono terzi e ai play-off sfideranno il Renate, che con il punto in casa del Tuttocuoio ha conquistato il decimo posto in extremis: a Pontedera è finita 2-2, con i padroni di casa due volte avanti grazie a Ferrari e Pinzauti e due volte raggiunti da Scaccabarozzi e Pavan.

L'Arezzo (0-1 in casa con l'Olbia, sigillo di Kouko su rigore) affronterà la Lucchese, battuta di misura a Gorgonzola dalla Giana Erminio (a segno Gullit) che si è guadagnata la sfida secca con la Viterbese (1-1 a Como, sul tabellino marcatori Dierna per i laziali e Cristiani per i lariani). Per l'Olbia è salvezza matematica: la forbice sulla penultima è superiore agli 8 punti previsti dal regolamento.

 

Il Siena si è messo al sicuro grazie al secco 3-0 sulla Pro Piacenza (doppietta di Bunino, gol di Marotta): i rossoneri hanno così perso l'accesso agli spareggi per la B. Soltanto un pareggio senza gol per la Carrarese contro la Lupa Roma.

Oggi alle 16.30 è ricominciata Piacenza-Prato, sospesa ieri sull'1-1 (reti di Moncini e Silva) a causa della pioggia che avava allagato il campo. Le squadre sono ripartite dal 41' del primo tempo: raddoppio ospite sempre con Moncini, poi gol di Cazzamalli e Tulissi. Gli emiliani affronteranno il Como con il vantaggio del fattore campo, il Prato va ai play-out contro il Tuttocuoio.

 

 

scritto da: La Redazione, 07/05/2017





La Cremonese festeggia il ritorno in serie B

comments powered by Disqus