Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Gemmi mette i paletti: cinque incedibili nonostante le richieste. Obiettivo over in difesa

Il direttore sportivo a TuttoMercatoWeb: ''Sabatino, Foglia, Corradi, Luciani e Cenetti non sono sul mercato''. Resta un margine d'incertezza su Ferrario, ma l'Arezzo aspetta un giovane dalla Sampdoria ed è comunque in cerca di un altro centrale d'esperienza. De Feudis in lista d'uscita



il direttore sportivo Roberto GemmiLa rosa non verrà smembrata. E Bellucci potrà contare su un organico con una base importante. Oggi l’obiettivo di stupire, con un budget più basso rispetto alla scorsa stagione, richiede la presenza di buona parte dei big sotto contratto che il direttore sportivo ha tolto dal mercato.

“Nonostante le richieste pervenuteha detto Gemmi a TuttomercatowebSabatino, Foglia, Corradi, Luciani e Cenetti non sono sul mercato. Crediamo fermamente in loro, e vogliamo facciano parte del nostro futuro progetto”.

 

Non è certo un caso se in questo elenco non figurano alcuni giocatori. All’appello mancano Stefano Ferrario e Giuseppe De Feudis. Il difensore arrivato lo scorso gennaio dalla Sambenedettese è stato frenato da diversi problemi fisici anche se quando è sceso in campo ha dimostrato cosa può dare a questa squadra.

L’Arezzo però necessità di un centrale difensivo esperto a tempo pieno. Un over che possa garantire presenze, esperienza e carisma per guidare il reparto. Nei giorni scorsi si era parlato di Ingrosso (poi passato al Pisa) ma non solo. L’Arezzo oltre ad attendere under per la difesa dalla Sampdoria (Varga e Laverbe) sta sondando il terreno per portare in amaranto un elemento affidabile. Su Sabatino c’è stato un dialogo con la Samb e non è un mistero che il terzino piaccia alla Sicula Leonzio. Ma alla fine resterà.

 

Giuseppe De Feudis, classe '83Capitolo De Feudis. La società e i dirigenti amaranto non hanno mai nascosto il rendimento ben al di sotto delle aspettative di De Feudis così come Grossi. Se l’ex Ternana è stato uno degli investimenti più importanti, motivo in più per concedergli una seconda possibilità anche in virtù del modulo di mister Bellucci, per De Feudis la cessione potrebbe essere dietro l’angolo.

Non a caso Cenetti, Foglia e Corradi sono stati dichiarati incedibili. Non a caso dal mercato per una squadra che giocherà sicuramente con una mediana a tre sono arrivati un “guastatore” come Yebli e una play come Criscuolo. Quest’ultimo più portato a giocare davanti alla difesa per fare filtro e dettare i tempi. Chiaramente trattandosi di due giovani almeno per la Tim Cup è più facile ipotizzare una mediana più esperta con Corradi, Cenetti e Foglia.

 

 

Il riepilogo del mercato

ARRIVI

Devis Talarico, d (97, Varese) 2019; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) prestito; Aniello Cutolo, a (83, Juve Stabia) 2019; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) prestito

PARTENZE

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce) fine prestito; Simone Farelli, p (83, Trapani) fine prestito; Alberto Barison, d (94, Bassano) fine prestito; Luigi Luciani, d (96, Venezia) fine prestito; Edoardo Masciangelo, d (96, Piacenza) definitivo; Matteo Solini, d (93, Chievo Verona) fine prestito; Ibrahima Ba, c (98, svincolato) ?; Enrico Bearzotti, c (96, Hellas Verona) fine prestito; Kevin Yamga, c (96, Chievo Verona) fine prestito; Demba Pape, c (97, Atalanta) fine prestito; Niccolò Rosseti, c (90, svincolato) Montevarchi; Pietro Arcidiacono, a (88, Sicula Leonzio) definitivo; Horacio Erpen, a (81, svincolato) Crema; Alessandro Polidori, a (92, Pescara) fine prestito

 

scritto da: La Redazione, 19/07/2017





comments powered by Disqus