Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Il solito Mosca-gol: tripletta e sforbiciata! Test con il trequartista. Mercato, arriva Varga

Otto gol amaranto nell'amichevole contro una selezione dilettanti della Valdichiana: il capitano subito in evidenza tra gli applausi dei tifosi. Bellucci ha provato due formazioni con il rombo a metà campo: Cenetti e Criscuolo si sono alternati nel ruolo di play, Grossi e Cutolo (un gol) in quello di fantasista. Ferrario fuori dopo un quarto d'ora per un malanno muscolare (non grave). Differenziato per De Feudis. In prova l'attaccante Piciollo. Quasi fatta per il 21enne centrale difensivo della Sampdoria. Allenamenti domattina e sabato pomeriggio



la sforbiciata vincente di Moscardelli La rassicurante barba di Moscardelli e il modulo con il trequartista. La giornata afosa di Chianciano consegna alle cronache questi due spunti per le discussioni di metà luglio. Il capitano ha firmato tre gol nella sgambata contro una selezione dilettanti della Valdichiana e ci ha messo il marchio di fabbrica: sforbiciata vincente proprio davanti allo spicchio di tribuna con i tifosi della sud. Ne sono seguiti applausi, cori e un ringraziamento a braccio alzato del Mosca, che ha cominciato la nuova stagione così come aveva chiuso la vecchia.

 

Interessante, dal punto di vista tattico, la sperimentazione messa in opera da Bellucci, che ha schierato le formazioni del primo e secondo tempo con il rombo a metà campo. Cenetti e Criscuolo hanno fatto staffetta nel ruolo di play davanti alla difesa, Grossi e Cutolo in quello di fantasista dietro le punte. Più efficace la manovra prima dell'intervallo, anche perché nell'undici iniziale c'erano vecchie facce più numerose. Interessante Yebli, roccioso ma con piedi educati, senza voto Ferrario che ha abbandonato dopo un quarto d'ora per un fastidio muscolare (nulla di grave).

 

Nella ripresa i riflettori si sono spostati soprattutto su Cutolo, messo a galleggiare tra le linee e autore di un bel gol con un tocco sotto su Borra in uscita. Da rivedere Di Nardo, mentre sul tabellino marcatori è finito il '92 Matteo Piciollo, ex Ostia Mare (segnò all'Arezzo in serie D nel torneo 2013/14) e reduce da tre annate positive nella serie A maltese. E' aggregato al gruppo in attesa di sviluppi. Differenziato per De Feudis, che non ha preso parte all'amichevole.

 

Intanto, per quanto riguarda il mercato, è in dirittura d'arrivo la trattativa per portare in amaranto il difensore centrale Atila Varga, classe '96, slovacco di proprietà della Sampdoria che la scorsa stagione ha militato nel Latina, partecipando al campionato Primavera.

Domani allenamento a Chianciano soltanto di mattina, poi Bellucci concederà alla squadra un po' di riposo. Gli amaranto torneranno in campo sabato pomeriggio alle ore 17.30.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Borra; Luciani, Muscat, Ferrario (Talarico), Sabatino; Yebli, Cenetti, Corradi; Grossi; Moscardelli, D'Ursi.

Reti: autogol Bormio, Corradi, D'Ursi, 3 Moscardelli

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Garbinesi (Ubirti); Luciani, Muscat, Sabatino, Talarico; Foglia, Criscuolo, Benucci; Cutolo; Di Nardo, Piciollo.

Reti: Cutolo, Piciollo

 

scritto da: Andrea Avato, 20/07/2017





Arezzo-Dil. Valdichiana 8-0, intervista a Bellucci

Arezzo-Dilettanti Valdichiana 8-0
comments powered by Disqus