SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo27 ago16.30Arzachena
Cuneo27 ago16.30Carrarese
Monza27 ago16.30Piacenza
Olbia27 ago16.30Pisa
Pro Piacenza27 ago16.30Giana Erminio
Viterbese27 ago16.30Prato
Livorno27 ago20.30Gavorrano
Pontedera27 ago20.30Alessandria
Siena27 ago20.30Lucchese
riposaPistoiese
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Anche Juventus e Torino nel girone dell'Acf Arezzo. Lorenzini sulla panchina amaranto

Le amaranto sono state inserite nel gruppo A della serie B, insieme a Perugia, Lucchese, Pisa e Florentia (che ha acquistato la bomber Isotta Nocchi). Novità nella società: Rossi direttore generale, alla guida tecnica l'ex mister di Cesa e Torrita



Marx Lorenzini sulla panchina dell'Acf ArezzoÈ pronta per tornare in scena l’Arezzo Calcio Femminile dopo l’esaltante campionato dello scorso anno che ha visto le ragazze amaranto partire in ritardo per via del ripescaggio, con il divario che è calato dopo ogni gara grazie al grande gruppo che si è creato e che ha permesso alla squadra di raggiungere l’ottava posizione in campionato con ben 32 punti conquistati. Intanto sono stati ufficializzati i gironi che andranno a comporre la nuova serie B per la stagione 2017/18.

 

GIRONE A

Acf Arezzo - Afd Grifo Perugia - Cf Florentia - Pisa Cf - Lucchese Femminile - Usd Giovanile Lavagnese - Asd Amicizia Lagaccio Vf - Scd Ligorna 1922 - Sc Molassana Boero Asd - Novese Cf - Romagnano Calcio Asd - Asd Femminile Juventus Torino - Acf Torino - Ssdrl San Bernardo Luserna Cf - Sc Musiello - Ac Saluzzo 90

 

Un girone affascinante e pieno di insidie: dal derby contro il Grifo Perugia, alle sfide di campanile contro Lucchese, Pisa e Florentia, fino ad arrivare ai big match contro Juventus e Torino.

Tante le novità con cui la nuova Arezzo si presenta al nastro d’inizio di questa stagione: dal nuovo direttore generale Giacomo Rossi, figura di spicco del calcio femminile toscano, al nuovo allenatore Marx Lorenzini, che nelle passate stagioni ha allenato Cesa e Torrita in prima categoria.

Piccola notizia flash di mercato: il bomber della scorsa stagione Isotta Nocchi (10 reti) ha firmato per il Cf Florentia e nella nuova stagione affronterà da avversaria proprio la squadra amaranto.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 09/08/2017





comments powered by Disqus