Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Esordio con sconfitta per Giovanissimi e Allievi nazionali. Il 23 settembre tocca alla Berretti

Debutto amaro per le squadre allenate da Gioacchini e Forasassi, battute entrambe dai pari età della Viterbese. La prossima settimana comincia il campionato degli amaranto di Bernini, inseriti nel girone D. Prima giornata in trasferta a Fano



Ufficializzate date di inizio e soste stagionali del 52° campionato “Dante Berretti”. La formazione amaranto, allenata da mister Andrea Bernini, è stata inserita nel girone D, che vede ai nastri di partenza anche Gubbio, Fermana, Modena, Teramo, Reggiana, Viterbese, Siena, Sambenedettese, Santarcangelo, Ravenna e Fano.

Proprio i marchigiani saranno i primi avversari dell’Arezzo nel primo turno, sabato 23 settembre in trasferta. L’esordio casalingo una settimana dopo, sabato 30 settembre, quando a La Nave di Castigiion Fiorentino arriverà il Modena.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Viterbese 1-3 / 14° Prosperini (V), 22° Cesarini (V), 24° Fennanisco (V), 49° Fabianelli (A)

 

Intanto nell'ultimo fine settimana sono usciti risultati poco positivi per le formazioni amaranto. I Giovanissimi nazionali hanno perso in casa 3-1 contro la Viterbese. Gli ospiti hanno subito preso campo, fino a trovare il vantaggio al 14° minuto con Prosperini, che dalla destra ha lasciato partire un diagonale che ha infilato l’angolo alto della porta di Sacchetti. Il raddoppio è arrivato al 22° con Cesarini: il pallone reso viscido dalla pioggia è sfuggito dai guanti del portiere amaranto e si è insaccato. Al 24° è arrivata la terza rete ospite con Fennanisco, che da posizione defilata ha trovato un gran diagonale sul secondo palo. Il gol della bandiera per l’Arezzo è arrivato al 14° minuto della ripresa con Fabianelli, abile a farsi trovare al posto giusto per ribattere in fondo al sacco una corta respinta del portiere gialloblù su punizione battuta da Nannini.

 

AREZZO: Saccchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Veliu, Berneschi, Nannini, Sinani

A disposizione: Dauti, Veltroni, Kola, Socea, Prosperi, Renzoni, Fabianelli, Acquisti, Occhiolini

Allenatore: Dante Gioacchini

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Viterbese 0-4 / 18° Fondi (V), 36° Menghi M. (V), 38° Menghi M. (V), 55° Menghi M. (V)

 

Sconfitta interna all’esordio in campionato per la formazione Allievi A Nazionali guidata in panchina da mister Giuseppe Forasassi. La Viterbese si è dimostrata superiore e ha chiuso la partita già nel primo tempo. Il primo gol lo ha messo a segno Fondi al 18° minuto, quando dopo aver ricevuto un lancio dalle retrovie, si è allargato sulla destra e ha beffato Basile con un pallonetto. Raddoppio al 36° di Menghi M., servito in profondità e bravo a battere il portiere amaranto con un diagonale sul primo palo. Lui stesso ha poi messo a segno il goal dello 0-3 al 38°, arrivando a tu per tu con Basile e trafiggendolo ancora con un piatto destro. Quarta e ultima rete della partita al 55°: è stato nuovamente Menghi M. a mettere a segno la rete che è valsa la tripletta personale, trovando Basile fuori dai pali e scavalcandolo di nuovo con un lob per il definitivo 0-4.

 

AREZZO: Basile, Mazzei, Tavanti, De Luca, Leonessi, Tralci, Verdelli, Calussi, Artini, Cambria, Zaccaro

A disposizione: Marrocco, Zampina, Nocentini, Moretti, Palma, Romanelli, Milanesi, Farsetti, Serra

Allenatore: Giuseppe Forasassi

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Viterbese 0-4

 

scritto da: La Redazione, 14/09/2017





Giovanissimi Nazionali / Arezzo-Viterbese 1-3
comments powered by Disqus