Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Il sindaco ci mette la faccia: ''Cerco imprenditori locali. Se non ci sono, passo al piano B''

Stamani in consiglio comunale, Ghinelli ha risposto alle interrogazioni presentate da Caneschi (Pd) e Romizi (Arezzo in Comune) sulla crisi societaria dell'Us Arezzo. Stasera convocato un incontro con il vicepresidente amaranto Riccioli. Ieri colloquio informale tra il direttivo di Orgoglio Amaranto e l'assessore Nisini



il sindaco Alessandro Ghinelli deve gestire la crisi societaria dell'Us Arezzo''Mi sono già attivato per cercare contatti con imprenditori locali. Credo che sia interesse di tutti portare un contributo a un simbolo della città come la squadra di calcio. Se questa soluzione non fosse praticabile, allora passeremo al piano B, contattando imprenditori di fuori. Ma sarebbe una mezza sconfitta e comunque io, in questo momento, devo e voglio metterci la faccia''.

Trentasei ore dopo la conferenza stampa di Mauro Ferretti, in cui il presidente ha annunciato la volontà di disimpegnarsi dalla guida dell'Us Arezzo, arriva la prima dichiarazione ufficiale del sindaco Alessandro Ghinelli.


"Dispiace avere appreso dai giornali –- ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli -– del disimpegno di Ferretti. Ma al di là di questo aspetto, il comune di Arezzo si deve occupare di questa vicenda perché dopo Banca Etruria, dopo la Cantarelli, dopo la Cadla, la città non può permettersi un'ulteriore duro colpo alla propria immagine.

 

 

In questa fase, tuttavia, la riservatezza è fondamentale altrimenti si fa un pessimo servizio agli eventuali imprenditori che hanno la volontà di esporsi economicamente. Tutti i percorsi che vedono la figura del sindaco garante di un processo di salvataggio saranno esperiti".

 

Stamani in consiglio comunale, il primo cittadino ha risposto a un paio di interrogazioni sul tema, presentate dai consiglieri Alessandro Caneschi (Pd) e Francesco Romizi (Arezzo in Comune), quest'ultimo assessore allo sport nella scorsa legislatura. Ghinelli, prima della dichiarazione d'intenti, ha polemizzato con la stampa cittadina, accusata di puntare soltanto a vendere qualche copia in più.

Stasera è fissato un incontro tra il sindaco e il suo staff con il vicepresidente amaranto Andrea Riccioli, al quale Ferretti ha delegato la gestione di questa fase di trapasso del club. Ieri sera invece i membri del direttivo di Orgoglio Amaranto hanno avuto un colloquio informale con l'assessore Tiziana Nisini, che da poche settimane ha ereditato da Lucia Tanti le deleghe allo sport.

 

scritto da: La Redazione, 19/10/2017





Crisi Us Arezzo, Ghinelli cerca imprenditori locali

comments powered by Disqus