Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

L'Aic: ''Giocatori sereni, hanno fiducia in una svolta''. Adesso il gruppo non deve mollare

Società dal futuro incerto, penalizzazioni dietro l'angolo, una classifica così così: l'interrogativo su come reagirà la squadra agli ultimi eventi è legittimo, anche se i segnali non sembrano negativi. Ieri un delegato dell'Associazione calciatori ha incontrato gli amaranto, ricavandone un'impressione positiva. A inizio settimana faccia a faccia tra il ds Gemmi, mister Pavanel e lo spogliatoio: il patto è quello di restare uniti. Intanto martedì OA organizza un incontro pubblico per discutere idee e iniziative a sostegno dell'Us Arezzo



E la squadra come reagirà? Le sollecitazioni esterne in questo momento sono fortissime: c'è una società dal futuro incerto, una penalizzazione incombente per gli stipendi di giugno pagati in ritardo (-1 o -3), un'altra che arriverà con l'anno nuovo per il mancato versamento dei contributi (-2) e una classifica così così: quelle dietro hanno già osservato il turno di riposo, tranne il Cuneo, mentre l'Arezzo si fermerà il 5 novembre, dopo aver affrontato Monza e Viterbese, due avversarie che si trovano in ottime posizioni.

 

A inizio settimana il direttore sportivo Gemmi ha parlato a squadra e allenatore, invitando il gruppo a compattarsi e non mollare. La situazione è delicata ma Pavanel ha portato una ventata di entusiasmo, oltre che risultati pesanti, e l'allenatore in questo momento è un appiglio importante. E' chiaro che alcune difficoltà ci sono, legate all'aspetto tecnico e a quello ambientale, e la partita di domenica al ''Brianteo'' sarà fondamentale per capire quale stato d'animo c'è nello spogliatoio. Ai giocatori, comunque, gli stipendi sono stati saldati regolarmente e non è un dettaglio di poco conto.

 

I segnali, tutto sommato, non sembrano negativi. Ieri un delegato dell'Associazione calciatori ha incontrato gli amaranto. Umberto Calcagno, vicepresidente Aic, ha commentato così: “La situazione è oggettivamente difficile e da parte nostra resterà alta l’attenzione. I giocatori però sono sereni, fino ad oggi i pagamenti sono avvenuti con regolarità. Il loro umore? Sono fiduciosi che tutto possa risolversi. La squadra ci ha rappresentato massima fiducia nei confronti di chi in questo momento sta portando avanti l’attività del club e le trattative per arrivare ad una cessione della società. Le notizie in loro possesso sono quelle di una svolta in tempi ragionevolmente brevi”.

 

Intanto martedì prossimo, 24 ottobre, Orgoglio Amaranto organizza un incontro pubblico presso la sede dell’Arbitro Club per discutere e promuovere iniziative, idee e azioni a tutela e salvaguardia del futuro dell’Us Arezzo. Appuntamento alle ore 21.30.

 

scritto da: La Redazione, 20/10/2017





comments powered by Disqus