Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Una targa in memoria e l'affetto della curva. Da oggi al parco Arno c'è il campino del Pao

Stamani la cerimonia di intitolazione del campo al Villaggio Gattolino: scoperta la targa per ricordare Francesco Paolucci, tifoso amaranto scomparso nel 2004. Presenti il vicesindaco Gamurrini e i ragazzi della curva Minghelli



Il campino del Parco Arno da stamani è intitolato alla memoria di Francesco Paolucci. Per gli amici, era semplicemente il ''Pao''. Tifoso amaranto, nel 1991 aveva fondato il gruppo ''Due Giugno Drunk''.

Si prodigava nell'organizzare tornei di calcio e calcetto, quasi tutti al campo del Gattolino. Il ''Due Giugno'' era anche il nome della squadra di calcio a cinque che vinse per due volte il torneo organizzato dalla Polisportiva San Marco La Sella. Il Pao ricopriva il ruolo di presidente, coinvolgeva grandi e piccoli in varie iniziative, si dava da fare. 

Dopo aver combattuto contro la malattia, il 26 febbraio 2004 Francesco se n'è andato, pochi mesi prima della promozione in B che aveva sognato di festeggiare.

 

 

Lo scorso 25 settembre, su proposta presentata dal consigliere comunale Simone Chierici per il gruppo OraGhinelli, il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolargli un campo da calcio.

A distanza di un mese e mezzo, il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha scoperto la targa in memoria del Pao, proprio nell’area che l’atto di indirizzo aveva individuato come la più idonea per ricordarlo. 

Un lungo applauso ha accompagnato il momento più toccante della cerimonia, cui hanno partecipato i familiari di Francesco e i ragazzi della curva Minghelli.

 

scritto da: La Redazione, 11/11/2017





Cerimonia di intitolazione del campino a Francesco Paolucci

Il campino del Parco Arno intitolato al Pao
comments powered by Disqus