Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Assist di Moscardelli, stop e diagonale vincente. Il primo gol di Benucci è una perla vera

La redazione ha premiato la rete del 4-2 firmata dal 19enne centrocampista di Cavriglia, cresciuto nel settore giovanile e alla prima marcatura nei professionisti. Secondo posto proprio per il capitano, a segno dopo un passaggio filtrante di Foglia. Sul terzo gradino del podio c'è la rete di Cutolo, mix di tecnica e coordinazione, su cross al bacio di Corradi



Moscardelli e Benucci al termine della vittoriosa partita contro la Giana ErminioDiciotto anni di differenza e una passerella in comune, davanti alla sud, alla fine di una partita scoppiettante. Se non fosse che il Mosca giocherà ancora fino a chissà quando, questa foto potrebbe essere interpretata come un passaggio di consegne: l'uomo simbolo della squadra e il ragazzino cresciuto nel settore giovanile, il capitano e la promessa del futuro. Poco importa che i ruoli in campo siano diversi, è il valore simbolico che conta.

Per Massimiliano Benucci da Cavriglia, Arezzo-Giana Erminio resterà una memoria da circoletto rosso. Il primo gol tra i professionisti non si scorda mai, specie se arriva al termine di una giocata da manuale in tandem proprio con Moscardelli. Assist in profondità del numero 9, controllo in corsa e diagonale di sinistro, di controbalzo, del 19enne centrocampista, freddo e smaliziato davanti al portiere. E' la rete che mette in ghiaccio il risultato e che segna uno snodo importante nella carriera di Benucci, una rete votata all'unanimità da tutta la redazione e che è dunque la perla amaranto dell'ultima gara del 2017.

 

In seconda posizione si piazza Davide Moscardelli, a bersaglio dopo quattro minuti di gioco per il momentaneo 2-0. Con il contagiri la palla in verticale di Foglia, perfetto lo stop a seguire del capitano per evitare Taliento in uscita, morbido il tocco di sinistro a depositare la palla in fondo al sacco. Tutto recitato con naturalezza nonostante un coefficiente di difficoltà niente affatto trascurabile.

 

Terzo gradino del podio per il gol firmato da Aniello Cutolo a novanta secondi dal fischio d'inizio. La redazione ha premiato l'inserimento senza palla di Corradi, bravo a buttarsi nello spazio e lucidissimo nel portare palla per poi buttare uno sguardo in mezzo all'area. Cross al bacio e il numero 10, con il piattone sinistro, ha fatto sfoggio di coordinazione e tecnica, bucando la porta della Giana Erminio per la prima volta.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/01/2018





Arezzo-Giana Erminio 4-2, immagini dagli spalti

Perla amaranto Arezzo-Giana Erminio 4-2
comments powered by Disqus