Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Stasera in Duomo il ricordo di Angelillo, l'allenatore che portò gli amaranto in serie B

Una messa in memoria di uno dei tecnici più amati verrà officiata in Duomo da don Alvaro Bardelli. Per tanti aretini sarà l'occasione per un ultimo saluto a un grande personaggio dello sport, che in città aveva messo radici. All'inizio degli anni '80 vinse Coppa Italia e campionato con l'Arezzo



don Alvaro Bardelli, parroco del DuomoUna messa in ricordo di Antonio Valentin Angelillo. Verrà officiata in Duomo da don Alvaro Bardelli stasera alle ore 19. Per tanti aretini sarà l'occasione per un ultimo saluto a un grande personaggio dello sport, che in città aveva messo radici.

La famiglia di Angelillo aveva scelto nei giorni scorsi di celebrare le esequie in forma privata. Adesso, grazie anche alla disponibilità di don Alvaro, gli ex calciatori dell'Arezzo degli anni '80, i tifosi e tutti coloro che hanno condiviso qualche ricordo con il mister della promozione in serie B, potranno stringersi in un caloroso abbraccio ai familiari.

Angelillo si è spento il 5 gennaio a Siena all'età di 80 anni. Moltissime le testimonianze di affetto che sono arrivate dopo la sua scomparsa, a nome delle società in cui ha militato da calciatore e in cui ha lavorato da allenatore, oltre che da parte degli appassionati italiani e argentini.

Centravanti di grande talento, cresciuto nel Racing e poi nel Boca Juniors, ha vestito le maglie di Inter, Roma, Milan e Genoa, allenando per oltre vent'anni dal 1969 fino all'ultima stagione con la Torres nel '91. Ad Arezzo ha vinto la Coppa Italia semipro nel 1981 e il campionato di serie C nel 1982.

 

scritto da: La Redazione, 19/01/2018





La storia di Antonio Valentin Angelillo

comments powered by Disqus