Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Settimo successo consecutivo. Le amaranto vincono anche a Lavagna, eurogol di Verdi

Colpo esterno dell'Arezzo calcio femminile che passa di misura in Liguria e blinda il secondo posto in classifica, aumentando il vantaggio sulle inseguitrici a 8 punti. Domenica prossima la squadra di Lorenzini affronterà la capolista Florentia



E’ una grande vittoria quella che l’Arezzo Calcio Femminile conquista nello scontro diretto in casa della formazione ligure della Lavagnese. Un successo di misura a coronamento di una prestazione tenace e brillante, sul campo di una delle migliori formazioni del girone A.

Memore della vittoria conquistata all’andata, anche allo stadio “Riboli” di Lavagna il tecnico amaranto Marx Lorenzini ripropone un rodato 4-3-3 di partenza: Antonelli tra i pali; Naticchioni, Binazzi, Teci e Casula in difesa; Verdi, Arzedi e Moscia a centrocampo e un reparto offensivo composto da Di Fiore, Razzolini e Carta.

 

Il match parte subito a ritmi elevati, rivelando gli equilibri di due squadre d’alta classifica formate da individualità di un certo spessore tecnico. L'Arezzo prende in mano la situazione rendendosi, a più riprese, pericoloso nei pressi dell’estremo difensore di casa. Inizia così una lunga sfilata di occasioni di marca amaranto che, non soltanto impensieriscono la difesa delle padrone di casa, ma aprono la strada al vantaggio. Al 29’ infatti ecco l’1-0 grazie ad un eurogol firmato dalla centrocampista casentinese Laura Verdi, giunta nell’arco delle ultime tre domeniche a segnare la terza rete stagionale. Dopo meno di un minuto è Razzolini a sfiorare il raddoppio, ma Campi para in extremis il tiro della numera nove amaranto.

 

Nella ripresa, l’Arezzo prosegue dritta verso l’obiettivo impegnandosi al massimo per mettere in cassaforte il risultato di una gara decisamente spartiacque. Capitan Teci e compagne salgono quindi in cattedra determinate a difendere con le unghie e con i denti quanto di buono costruito nel primo tempo del match concedendo pochissimo alle avversarie. Da segnalare in tal senso l’ottimo lavoro della retroguardia amaranto che, con Binazzi e Teci, si pone più volte come un vero e proprio muro pronto a fermare le incursioni delle liguri. Alla metà del secondo tempo arriva anche una parata da dieci e lode per Alice Antonelli che sventa prontamente la minaccia di un pareggio. A sfiorare il raddoppio è invece Carta che al 78’ tenta una potente diagonale dalla sinistra della porta, ma la sfera esce fuori per un soffio. A poco servono anche i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara in un finale piuttosto acceso: la prima squadra amaranto conserva il risultato e porta in cascina il settimo successo consecutivo.

 

Al triplice fischio le aretine tornano negli spogliatoi consapevoli di aver messo in cassaforte uno degli scontri diretti più importanti della stagione. Tre punti pesantissimi che non soltanto permettono al team di mister Lorenzini, di blindare il secondo gradino del podio con un bel bottino di 39 punti, ma di aumentare a otto le lunghezze di distanza che lo separano dalle inseguitrici più agguerrite.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Teci, Verdi, Di Fiore (72’ Mencucci), Binazzi, Naticchioni, Arzedi (77’ Baracchi), Razzolini, Carta (88’ Zeghini), Casula (58’ Aterini), Moscia

A disposizione: Pastorelli

Allenatore: Marx Lorenzini

 

scritto da: La Redazione, 23/01/2018





comments powered by Disqus