Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Nicola e Niccolò all'Emirates Stadium di Londra
NEWS

Siena e Viterbese spingono, il Livorno non molla. Alessandria, quinta vittoria di fila

La capolista pareggia nel posticipo a Lucca e resta a +10 sulle inseguitrici più vicine. Tengono il passo anche il Pisa (1-0 al Monza) e la Giana Erminio (3-1 al Pontedera, doppietta di Bruno). In coda successo vitale per il Prato che lascia l'ultimo posto al Gavorrano



l'ex amaranto Rinaldi duella con Coralli in Carrarese-ViterbeseParte male il 2018 dell'Arezzo, almeno sotto il punto di vista dei risultati. Già, perchè al ''Melani'' gli amaranto non hanno affatto demeritato creando qualcosa in più della Pistoiese, e nel finale Sabatino ha avuto un'occasione ghiotta per pareggiare, ma purtroppo il sacco è rimasto completamente vuoto.

Il buon impatto dopo oltre venti giorni di stop è stato comunque positivo nonostante le magagne extra campo, e fa ben sperare in vista della prossima gara interna contro il Piacenza, vittorioso per 1-0 in casa contro l'Olbia (gol di Taugourdeau).

 

Nel posticipo esce il pari tra Lucchese e Livorno (1-1, reti di Bortolussi e Vantaggiato su rigore). Inoltre si registrano i successi del Siena, corsaro di rimonta in Sardegna contro l'Arzachena dopo il vantaggio lampo di Curcio (le reti di D'Ambrosio e Neglia ribaltano tutto già nella prima frazione) e della Viterbese allo Stadio dei Marmi (1-0, Baldassin).

Tiene il passo anche il Pisa, a cui basta una rete di Di Quinzio ad inizio gara per avere ragione di un Monza molto propositivo ma impreciso in zona gol. Dietro il vuoto, con la sola Giana Erminio in ascesa al 5° posto dopo il 3-1 casalingo inflitto al Pontedera (gol di Bruno, Iovine e ancora Bruno dal dischetto, per i granata Pinzauti) ma lontana comunque 7 lunghezze dai nerazzurri di mister Pazienza.

 

In coda vittoria vitale per il Prato, che grazie a Seminara e Piscitella si impone al Lungobisenzio per 2-0 sul Cuneo diretto concorrente, abbandonando l'ultimo posto. La zona salvezza è comunque lontana anni luce per i lanieri, a -10 dal quintultimo posto.

Va male alla Pro Piacenza, che perde per 1-0 in casa dell'Alessandria (Fischnaller a 10' dalla fine per la quinta vittoria consecutiva dei grigi), mentre il Gavorrano era di riposo e si ritrova così in fondo alla graduatoria.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/01/2018





Lucchese-Livorno 1-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus