Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Il Siena cade a Monza, il Livorno fa peggio: via Sottil, panchina a Foschi. Pisa contestato

Zoppicano le prime tre della classifica e la giornata si rivela favorevole alla Viterbese, che aggancia i nerazzurri al terzo posto. Pareggio ricco di gol tra Alessandria e Giana Erminio, con i grigi che arrivano a dodici risultati utili consecutivi. L'Olbia vince il derby con l'Arzachena, la Carrarese allunga in zona play-off. In coda finiscono in parità gli scontri diretti di Prato e Grosseto



Andrea Sottil esonerato dal LivornoFinalmente il campo. Era questo l’importante, a prescindere da come sarebbe andata a Viterbo. Certo, dispiace che il ritorno nel rettangolo verde non abbia avuto un finale più dolce (causa doppietta di Jefferson ad inizio ripresa), ma il primo, fondamentale passeo è stato compiuto.

Adesso c’è da preparare la sfida casalinga con il Gavorrano, quella sì importante ai fini della classifica, sperando anche di recuperare qualche infortunato di troppo. In tal senso una piccola mano arriva dal calendario, che risparmia all'Arezzo il turno infrasettimanale di domani.

 

La testa della classifica scotta. Le prime due, Siena e Livorno, cadono in trasferta. La Robur ne rimedia uno per tempo a Monza (a segno l’ex Cori e Giudici), il Livorno fa addirittura peggio andando a perdere 3-1 al Garilli contro la Pro Piacenza (reti di Musetti, Abate e Barba, accorcia Vantaggiato dal dischetto). Spinelli, dopo il ko esterno, ha esonerato Sottil e affidato la squadra a Luciano Foschi, ex Renate.

E il Pisa? Ovviamente non ne approfitta, andando a sbattere contro il muro eretto dal Piacenza all’Arena Garibaldi. I nerazzurri, a secco di vittorie da un mese, vengono agganciati così dalla Viterbese a quota 49. La tifoseria è sul piede di guerra, Pazienza si gioca la panchina nei prosimi due turni.

In zona play-off vivace 2-2 tra Alessandria e Giana Erminio (Chiarello e Capano rimontano l’1-2 iniziale di Sestu e Gonzalez), con i grigi che comunque allungano a dodici la striscia di risultati utili consecutivi, mentre l’Olbia si aggiudica il derby sardo battendo 2-1 in casa l’Arzachena (Senesi e Ragatzu nel primo tempo, Curcio dimezza lo svantaggio nella ripresa).

 

Pochi i cambiamenti anche nelle posizioni meno nobili. Il Prato incamera un punto contro la Pistoiese, ma il rammarico dei lanieri è enorme: avanti di due nel primo tempo (Ceccarelli, Carletti), i ragazzi di Catalano vengono recuperati dalle reti di Picchi e Minardi.

Stessa sorte per il Gavorrano in casa contro il Pontedera (apre Brega, per gli ospiti pareggia Caponi dal dischetto), mentre la Lucchese va ko nella ripresa allo Stadio dei Marmi (Tavano-Coralli) dopo essere rimasta in dieci alla fine del primo tempo.

 

scritto da: Daniele Marignani, 19/03/2018





Pro Piacenza-Livorno 3-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus