Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Ad Arezzo è dura, a Vicenza di più. Servono altri 750mila euro, il sindaco è deluso

Achille Variati ha messo in evidenza ''la tiepida risposta dell'imprenditoria locale''. Buona invece la mobilitazione della tifoseria, che ha raccolto circa 250mila euro a fronte del milione che serve per condurre a termine la stagione. Il curatore De Bortoli, che si era definito una sorta di venditore della Folletto, continua a cercare liquidità. Il 27 aprile cena biancorossa alla Fiera



Nerio De Bortoli, curatore fallimentare del Vicenza calcio (foto VicenzaCalcio)Ad Arezzo è dura, a Vicenza ancora di più. Il club biancorosso, in esercizio provvisorio dai primi di gennaio, ha fatto da apripista in serie C ma le difficoltà per condurre a termine la stagione non mancano.

Il curatore fallimentare, Nerio De Bortoli, aveva confessato nelle scorse settimane di sentirsi quasi un venditore della Folletto, costretto a una sorta di porta a porta per raggranellare i denari necessari a tenere in vità la società.

 

Adesso è arrivato il grido d'allarme del sindaco Achille Variati, che tramite il sito web del Comune ha messo in evidenza lo scarso contributo dell'imprenditoria locale: ''Non nego di essere deluso per la tiepida risposta del mondo dell’imprenditoria vicentina e dei professionisti della città all’appello che avevamo fatto di intervenire in favore del Vicenza Calcio. Sono consapevole che la lunga crisi economica e la vicenda della Banca popolare di Vicenza hanno creato situazioni difficili nel nostro tessuto economico, ma la risposta è stata veramente modesta, considerando la lunga tradizione e i titoli sportivi del Vicenza Calcio, i cui colori sono parte della nostra identità. La tifoseria, invece, ha risposto da subito positivamente, con piccoli ma numerosi contributi, dimostrando generosità e facendo onore a questo club storico''

Per concludere la stagione serve un milione di euro. Finora la raccolta fondi è arrivata a quota 250 mila euro. ''Non è abbastanza – ha detto Variati – e il curatore fallimentare ha necessità di fondi ulteriori per portare avanti l’esercizio provvisorio''.

 

Per venerdì 27 è in programma una grande festa biancorossa nella hall 7 della Fiera di Vicenza. La cena per la raccolta fondi “Tutti insieme per il Vicenza” è organizzata dal club biancorosso con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza. La cena sarà a base di ribs, chicken, chips e birra e chiama a raccolta i tifosi biancorossi di tutte le età per quella che vuole essere una serata di divertimento che sancisca ancora una volta il legame indissolubile con la gente. Per l’occasione i 16mila metri quadrati del padiglione vestiranno i colori biancorossi con gigantografie dei grandi calciatori che hanno indossato la maglia e delle più suggestive coreografie della Curva. Ad animare la serata ci sarà la musica del funky remember Gaggia&Visonà. Per partecipare alla cena è richiesto un contributo minimo di 15 euro che comprende il welcome kit.

 

scritto da: La Redazione, 23/03/2018





comments powered by Disqus