Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Le amaranto contro la Femminile Juventus. Obiettivo tre punti per consolidare il secondo posto

Domani al centro sportivo ''Giunti'' arrivano le bianconere quinte in classifica. L'Arezzo di mister Lorenzini deve cancellare la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Torino. Il mister è fiducioso: ''Una giornata al di sotto delle possibilità può capitare, adesso vogliamo riscattarci''



Metabolizzata la beffarda sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Torino, l’Arezzo Calcio Femminile si prepara adesso a tornare in campo tra le mura amiche “Luciano Giunti”. Domani alle ore 15, la venticinquesima giornata del Campionato nazionale di Serie B vedrà infatti in calendario il big match tra le aretine e la Femminile Juventus, ostica compagine piemontese contro la quale, nel corso del girone d’andata, le ragazze di mister Lorenzini avevano registrato la prima sconfitta stagionale.

Complice il pareggio a reti bianche tra le inseguitrici Lavagnese e Novese, l’Arezzo non vede comunque minata la propria stabilità sul secondo gradino del podio. Con un bottino di 51 punti e con tre sole sconfitte dall’inizio della stagione, le amaranto proseguono il proprio percorso verso la prossima serie B nazionale a girone unico, consapevoli di dover mettere in cassaforte a tutti i costi un risultato positivo contro le bianconere.

Proprio il team torinese del tecnico Stefano Serami, pur non essendo matematicamente fuori dalle logiche del podio, avrebbe forse bisogno di un miracolo per schivare l’ingresso nella lega interregionale che, il prossimo anno, separerà la cadetta dalla serie C.

“Abbiamo cercato di assorbire la caduta di domenica scorsa con serenità e intelligenza - spiega il tecnico amaranto Marx Lorenzini. Abbiamo analizzato gli errori commessi allo scopo di correggerli e sappiamo che, in una giornata decisiva come quella di domani, dobbiamo pensare soltanto a conquistare i tre punti. Ma sono fiducioso perché le ragazze hanno mostrato una grande maturità durante l’anno e ad ogni partita giocata al di sotto delle loro possibilità ha fatto sempre seguito una prestazione pressoché perfetta”.

 

Classifica

Florentia 63 ACF Arezzo 51 Lavagnese 47 Novese 44 Juventus Femm.le 40 Lucchese 32 Torino 30 Ligorna 28 Grifo Perugia 28 Luserna 24 Amicizia Lagaccio 23 Molassana Boero 22 Romagnano 18 Musiello Saluzzo 13 Pisa Femm.le 5

 

scritto da: La Redazione, 24/03/2018





comments powered by Disqus