Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

In attacco non incide nessuno, anche Cutolo sotto tono. Semprini, che bel debutto

L'Arezzo paga la solita sterilità offensiva in una giornata in cui nemmeno il numero 10 riesce a rendersi pericoloso. Così così Di Nardo, male Regolanti, ingiudicabile Cellini nell'ultimo quarto d'ora. Note positive dal reparto difensivo, dove Luciani e Sabatino fanno la prestazione da braccetti. De Feudis non stecca mai, Yebli fuori partita



Di Nardo affrontato da Borghini Le pagelle di Arezzo-Gavorrano.

LUCIANI 7 Pavanel sceglie lui per fare il braccetto destro e la prestazione c'è. Un paio di diagonali sono addirittura salvifiche per la squadra. Bene in marcatura e sempre in posizione. Protagonista in un ruolo inconsueto.

SEMPRINI 7 Un bell'esordio. Comandante della difesa in un pomeriggio tra i più delicati dell'anno. Lui, che è un '98 alla prima da titolare, gioca con più sicurezza di qualche veterano. Unico ammonito amaranto in una partita che doveva essere all'arma bianca.

SABATINO 7 Nella sua prestazione ci sono anche un paio di sbavature che potevano costare care. Ma ci stanno dentro un contesto arruffato come la partita di oggi. Tra i pochi a digrignare i denti e metterla sulla vigoria fisica. Poi ci aggiunge spirito d'iniziativa e rendimento.

DE FEUDIS 7 Non tradisce mai. Punto di riferimento in mezzo al campo dall'inizio alla fine. 

PERISAN 6 L'Arezzo non vince da quel dì eppure a lui tirano in porta di rado. Ben piazzato nell'unica circostanza in cui deve sporcarsi i guanti, sul destro ravvicinato di Brega. Poi è solo ordinaria amministrazione.

FOGLIA 5.5 E' tra quelli che corrono di più ma i compagni lo premiano di rado. E sta diventando una costante inquietante. E' l'unico centrocampista con qualche gol in canna e adesso qualche sua sortita sotto rete sarebbe fondamentale.

CUTOLO 5.5 Il 5-3-2 del Gavorrano gli si appiccica addosso, togliendogli spazi e inventiva. Si muove molto, come d'abitudine, ma dal suo cilindro da giocoliere estrae pochino. Un peccato, perché senza i suoi guizzi l'Arezzo non sfonda né si rende pericoloso. 

DI NARDO 5.5 Il ruolo di vice Mosca cade sulle sue spalle e peraltro è l'unico a calciare in porta con una certa pericolosità, sul finire del primo tempo. Prima e dopo, però, poca roba (st 22' Regolanti 5 Fisico sì ma non c'è null'altro. Oltretutto litiga con il pallone. Il suo ingresso non migliora le cose).

TALARICO 5 Gioca con una paura assassina addosso. E sbaglia troppo, anche la banalità (st 33' Cellini ng Un quarto d'ora e basta per lui. Ingiudicabile).

MAZZARANI 5 Non disputava una gara ufficiale dalla notte dei tempi. Non poteva essere in condizione e infatti non lo è. Benino per un quarto d'ora, poi in evidente difficoltà fisica e tecnica (st 13' Benucci 5.5 Così così sulla fascia sinistra). 

YEBLI 4.5 Scelto per far valere il fisico, cioè chili più centimetri, gigioneggia in mezzo al campo e si arma di fioretto invece che di spada. Una cosina benino e quattro male, fino a quando Pavanel perde la pazienza e lo sostituisce (st 13' Lulli 6.5 Un buon rientro, porta fosforo e dinamismo. Un recupero fondamentale di qui in avanti). 

 

scritto da: Andrea Avato, 24/03/2018





Arezzo-Gavorrano 0-0, intervista a Sergio Sabatino

Arezzo-Gavorrano 0-0
comments powered by Disqus