Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele a Melbourne - Australia
NEWS

La difesa regge bene. Buon primo tempo di Benucci. Cutolo ci prova nonostante il campo

Il pacchetto arretrato amaranto offre indicazioni positive a Pavanel. Voti alti per Muscat, Della Giovanna e anche per Perisan, sempre attento. Sfortunato Campagna: entra al posto di Di Nardo (così così) e si fa male. Prezioso il recupero di Cenetti



De Feudis in azione a centrocampoLe pagelle di Cuneo-Arezzo.

PERISAN 7 Parate complicatissime no, ma è sempre attento, vispo, sul pezzo. Reattivo in uscita, si fa trovare pronto quando Galuppini gli scaglia contro l'ultimo tiro del match in piena zona Cesarini.

MUSCAT 7 Bioritmi alti e atletismo. Un'altra prestazione vigorosa e di sostanza. L'attacco del Cuneo è moscio, ma lui brilla per presenza.

DELLA GIOVANNA 7 Una bella conferma. Tignoso, incollato all'uomo, a suo agio anche da quarto a sinistra. Sta trovando continuità. Per Pavanel una risorsa in più.

BENUCCI 7 Giganteggia per tutto il primo tempo, uscendo palla al piede da situazioni complicate, proponendosi per lo scarico ai compagni e fraseggiando senza timori. Cala un po' nella ripresa ma l'impressione positiva resta tutta (st 30' Cellini ng A differenza di Semprini, ha pochissime chances per mettersi in mostra. Anzi, dopo il ko di Campagna fa solo presenza).

DE FEUDIS 6.5 Comincia sugli standard top di questi mesi: linearità, fallo tattico, recupero palla. Decresce col girare delle lancette, ma ci sta. Ammonito nella ripresa.

FOGLIA 6.5 Dinamico in mezzo al campo, anche se il terreno penalizza la manovra amaranto e di conseguenza anche le sue caratteristiche. Riconquista diversi palloni (st 24' Lulli 6 Porta un po' di freschezza nel momento più critico del match).

VARGA 6.5 Tira fuori una signora partita, anche se a volte sporca qualche disimpegno. Mezzo punto in meno per quella palla sanguinosa giocata male a ridosso dell'area che poteva costare carissima. Per il resto, tutto ok.

LUCIANI 6 Non il solito pendolino, ma sarebbe folle chiedergli di andare sempre a mille all'ora. Dopo il pomeriggio a gas aperto con il Livorno, gioca accorto: spinge meno e concede poco o nulla agli avversari (st 30' Semprini 6 Fa il suo nei concitati minuti finali). 

CENETTI 6 Torna titolare dopo l'infortunio e se la cava con mestiere, mettendoci brio e voglia di fare. Nella rotazione di Pavanel, è un elemento che porta eserienza e affidabilità.

CUTOLO 6 Palloni sporchi a iosa che certo non lo agevolano. Però, nonostante non sia in formato XL, ricama un assist al bacio per Di Nardo ed è l'unico che prova la conclusione da fuori area nella ripresa.

DI NARDO 5.5 Gli capita la palla giusta ma di testa fa fare bella figura a Moschin. Ci mette cuore e fisico, solo che i risultati non sono proporzionali all'impegno (st 7' Campagna ng Una ventina di minuti con tanto movimento, poi il muscolo cede e addio. Che sfiga).

 

scritto da: Andrea Avato, 07/04/2018





Cuneo-Arezzo 0-0, intervista a Giacomo Cenetti

Cuneo-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus