Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Adesso tocca a Pieroni. Prima l'allenatore, poi i giocatori. Domani vertice operativo

Il futuro è già dietro l'angolo: il dopo Pavanel andrà gestito con cura perché l'allenatore ha lasciato un'impronta indelebile nella storia amaranto e la sua eredità non è roba da poco. Il direttore generale, uomo forte del nuovo Arezzo, vuole scelte condivise con il ds Testini e la dirigenza. Individuato il tecnico, si passerà alla composizione della squadra



Ermanno Pieroni, direttore generale della Ss ArezzoLa vita sportiva va avanti. Il futuro è già dietro l'angolo e per l'Arezzo è tutto da scrivere. Il dopo Pavanel andrà gestito con cura perché l'allenatore ha lasciato un'impronta indelebile nella storia amaranto e la sua eredità non è roba da poco.

Adesso, quindi, tocca a Ermanno Pieroni, l'uomo forte della nuova società, quello con più esperienza calcistica. L'identikit del successore di Pavanel ha i contorni ancora indefiniti, ma la certezza è che non sarà un nome di secondo piano né un debuttante assoluto né una scommessa.

Perché è vero che l'obiettivo della prossima stagione è ringiovanire, abbassare il monte ingaggi e programmare un calcio nuovo, ma Pieroni ben conosce le ambizioni di una piazza che non può essere relegata a comparsa in serie C. E lo ha detto chiaramente la sera della festa in piazza Grande.

''Cerchiamo un altro Serse Cosmi'' rivelò a Block Notes Giorgio La Cava, laddove il riferimento al tecnico di Ponte San Giovanni riguardava soprattutto le motivazioni, la fame, la voglia di costruire e di vincere.

Domani è in programma un primo vertice operativo con il presidente, il vice Anselmi, il ds Testini e proprio Pieroni. ''Servono scelte condivise'' ha spiegato il direttore generale, annunciando una concertazione che riguarderà ogni aspetto della vita societaria.

Lo snodo dell'allenatore è fondamentale anche per definire il futuro dei calciatori, sia di quelli con il contratto in scadenza (e ce ne sono di importanti come Moscardelli, Sabatino e De Feudis, capitano, vice capitano e vive vice capitano) sia di quelli che il contratto ce l'hanno. In più c'è la questione dei prestiti: alcuni l'Arezzo potrebbe provare a rinnovarli.

Il pomeriggio di Carrara è passato da appena quindici giorni, eppure siamo già in un'altra era sportiva. E il bandolo della matassa, a distanza di undici anni dall'ultima volta, è di nuovo in mano a Ermanno Pieroni.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/05/2018





Il dg Pieroni al lavoro per il nuovo Arezzo

comments powered by Disqus