Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Play-off. Sorpresona Feralpi, suicidio Alessandria. Sottili e Braglia, colpi grossi

La squadra di Toscano ribalta il 2-3 dell'andata e va a vincere 3-1 al Moccagatta, facendo fuori i grigi dalla corsa per la serie B. La Viterbese espugna Pisa per 3-2, mentre il Cosenza s'impone a Trapani col doppio scarto. Qualificazione sofferta per la Reggiana (1-1 con la Juve Stabia), la Samb rovescia l'1-2 del Garilli ed elimina il Piacenza



Piero Braglia, allenatore del CosenzaIl fattore campo viene completamente ribaltato nelle gare di ritorno del primo turno nazionale dei play-off. E i risultati certificano sorprese clamorose, su tutte l'eliminazione dell'Alessandria, una delle favorite per la corsa alla B e vincitrice della Coppa Italia. Non sono da meno le vittorie in trasferta di Viterbese e Cosenza.

Andando con ordine e partendo dal Moccagatta. Dopo aver vinto 3-2 a Salò (ma i grigi erano sul 3-0 a quindici dalla fine), l'Alessandria si suicida e viene travolta dalla Feralpi di Mimmo Toscano (allenatore che piace anche all'Arezzo). Raffaello e Guerra mandano i bresciani sul 2-0 prima dell'intervallo, Sestu accorcia nella ripresa e riporta la qualificazione dalla parte alessandrina, ma il gol di Ferretti chiude i giochi. Per il secondo anno consecutivo, i piemontesi falliscono la promozione nonostante un budget faraonico.

 

 

Impresa di livello per la Viterbese. I laziali, reduci dall'1-0 di tre giorni fa, vanno sotto a Pisa dopo pochi minuti per un gol di Ingrosso ma riescono a rovesciare la situazione con il pareggio di Baldassin alla mezz'ora e il raddoppio dell'ex amaranto Rinaldi a inizio ripresa. Cenciarelli firma il tris poco dopo, inutile la rete di Mannini su penalty. Sottili va ai quarti di finale.

 

 

Storia analoga per il Cosenza, che all'andata aveva sconfitto il Trapani per 2-1. In Sicilia la squadra di Braglia dà una grande prova di forza, neutralizzando gli attacchi dei padroni di casa e chiudendo i giochi a metà secondo tempo con i gol in rapida successione di Okereke e Tutino

 

 

Qualificazione soffertissima per la Reggiana. La Juve Stabia passa in vantaggio al Giglio grazie a Simeri e poi si ritrova in superiorità numerica per l'espulsione di Bovo. Ma in dieci gli emiliani agguantano il pari e il passaggio del turno con un colpo di testa di Bastrini

 

 

Benissimo la Samb, sconfitta 2-1 al Garilli dal Piacenza. I rossoblù in casa si trasformano e, dopo aver colpito quattro legni, sbloccano il match con Miracoli su rigore. Di lì in avanti non c'è più storia: arriva il secondo gol di Rapisarda e poi la doppietta personale di Miracoli, ancora dal dischetto. Punto della bandiera di Marchi nel recupero su punizione.

In mattinata si è svolto il sorteggio per definire gli accoppiamenti. Siena, Sud Tirol, Catania e Samb sono teste di serie e giocheranno in trasferta l'andata (30 maggio) contro rispettivamente Reggiana, Viterbese, Feralpi Salò e Cosenza. Gare di ritorno il 3 giugno.

 

scritto da: La Redazione, 24/05/2018





Play-off / Samb-Piacenza 3-1

comments powered by Disqus