Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Martedì 7 i calendari a Roma. In campo con in pallone Erreà. Coppa contro Prato e Lucchese

L'altro ieri si è svolto il Direttivo della Lega Pro. Il presidente Gravina: ''E' emersa l'esigenza concreta di un confronto tra le tre Leghe professionistiche su riforma, ripescaggi e format''. In serie C arriva il nuovo pallone Magister: due tonalità, pannelli termosaldati e sensibilità elevatissima. Coppa Italia: si gioca il 5, 12 e 19 agosto. Programma gare ancora da stabilire



il nuovo pallone Magister ErreàDIRETTIVO LEGA PRO - Martedì, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il Direttivo con vari temi all’ordine del giorno. I lavori sono iniziati con l’aggiornamento sulle iscrizioni al campionato serie C e sono proseguiti con la cooptazione di tre nuovi consiglieri nel Direttivo: Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).

E’ stata, inoltre, stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019. Martedì 7 agosto, infatti, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, in una location di prestigio che si lega all’innovazione, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.

“Nel corso del Direttivo – spiega Gabriele Gravina, presidente Lega Pro – sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema calcio e, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.

 

IL NUOVO PALLONE - La Lega Pro ha silgato una partnership con Erreà Sport. Nasce così una nuova linea di palloni, che le squadre proveranno in anteprima nei luoghi di ritiro e che verrà presentata ufficialmente il 7 agosto, in occasione della giornata di presentazione dei calendari della prossima stagione.

I palloni avranno un segno decorativo declinato dalla C del Logo, al fine di portare l’identità del campionato in ogni azione di gioco.

Il pallone Magister Erreà, personalizzato in esclusiva per la Lega Pro, è caratterizzato da un’innovativa struttura composta da 32 pannelli termosaldati e racchiude un mix di tecnologia e innovazione ideale per le competizioni ai massimi livelli. La costruzione termosaldata e il rivestimento in micro particelle poliuretaniche testurizzate, oltre a garantire una sensibilità elevatissima e un’impeccabile risposta del piede, offrono garanzia d’impermeabilità e di mantenimento delle proprietà del pallone in tutte le condizioni di gioco. La sua particolare struttura è in grado di incrementarne la sfericità, enfatizzare l’aerodinamicità aumentando la stabilità della traiettoria e la velocità del pallone stesso.

L’utilizzo di queste moderne tecnologie è, inoltre, associato ad un’esclusiva e vivace grafica declinata in due tonalità, creata ad hoc grazie alla partnership tra Lega Pro ed Erreà.

 

GIRONE DI COPPA ITALIA - L'Arezzo affronterà, ma sarebbe meglio utilizzare il condizionale in questi casi, Prato e Lucchese nel girone di Coppa Italia di serie C. Le date delle partite sono il 5, 12 e 19 agosto. Da stabilire ancora il calendario degli incontri. Gli amaranto giocheranno comunque una partita in casa e una in trasferta. 

 

scritto da: La Redazione, 26/07/2018





comments powered by Disqus