Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Anche La Cava all'assemblea di Lega. La prima di campionato verso il rinvio al 16 settembre

Il presidente amaranto a Roma per una riunione che probabilmente deciderà di non decidere su gironi e calendari. Il 7 settembre è prevista la sentenza del collegio di garanzia del Coni sul format della B a 19 squadre, cui sono appesi i destini di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana, Virtus Entella e di tutta la serie C



il presidente amaranto Giorgio La CavaCi sarà anche Giorgio La Cava all'assemblea di Lega convocata presso l’Auditorium del palazzo delle esposizioni a Roma. Tutte le società di serie C sono state chiamate a raccolta per decidere cosa fare del prossimo campionato, ancora zavorrato dalle incertezze. In teoria la giornata odierna dovrebbe servire per ufficializzare la composizione dei gironi e varare i calendari, ma è più probabile che verrà disposto un nuovo rinvio.

Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, ha già annunciato la linea: posticipare la data di presentazione del calendario e quindi anche il via al campionato, già slittato dal 26 agosto al 2 settembre e destinato a partire il 16.

''Finché non c’è certezza sui procedimenti pendenti, non pubblicheremo i calendari - ha detto Gravina al Corriere dello Sport. Abbiamo deciso di attendere il 7 settembre e i pronunciamenti del collegio di garanzia del Coni. Purtroppo altri non si sono attenuti allo stesso principio e il rischio di risvolti clamorosi è dietro l’angolo. Sorprese non ce ne saranno nonostante i tentativi di condizionare le nostre società. L’assemblea terrà conto delle esigenze della categoria e non si farà imporre accelerazioni inopportune''.

Alla sentenza del collegio sul format della serie B a 19 squadre sono appese le sorti di sei società (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Virtus Entella) e, a cascata, quelle della serie C.

 

scritto da: La Redazione, 22/08/2018





comments powered by Disqus