Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Applausi, brindisi e sorrisi alla festa dell'Arezzo. Tanti ex allo stadio per il compleanno amaranto

Un'atmosfera serena, il cin cin e il taglio della torta in mezzo a bandiere che garrivano al vento, colorate dalle torce accese dai tifosi. E' stata una bella serata quella organizzata dal Museo Amaranto: presenti i vertici dell'amministrazione comunale e la dirigenza della Ss Arezzo al completo. Riconoscimenti per Bruno Pichi, Raoul Tassinari, Fabrizio Bulletti e Francesco Graziani



Applausi, premi, un'atmosfera serena, il brindisi e il taglio della torta in mezzo a bandiere che garrivano al vento, colorate dalle torce accese dai tifosi. E' stata una bella serata quella organizzata dal Museo Amaranto per celebrare i 95 anni dell'Arezzo calcio, compleanno atteso e sospirato dopo mesi tribolati che avevano fatto temere il peggio.

Invece, nonostante le incertezze legate al format dei campionati e al commissariamento della Figc, la società è di nuovo in pista e la squadra è pronta al debutto in campionato, che ormai sembra veramente dietro l'angolo.

La dirigenza al gran completo ha preso parte alla festa che si è svolta allo stadio. Presenti anche il sindaco Ghinelli, il vice Gamurrini, l'assessore e senatrice Nisini, il Coni, il Panathlon. Lunghissima la lista degli ex e dei volti noti che hanno voluto portare il loro saluto al Museo e alla storia quasi centenaria del cavallino rampante.

Sono stati consegnati riconoscimenti all'amministrazione comunale, al presidente La Cava, al vice Anselmi, al dg Pieroni, al ds Testini e al comitato Orgoglio Amaranto. Targa ricordo per i familiari di Narciso Terziani, il presidentissimo scomparso poco più di un mese fa.

E poi i premi del Museo alla memoria di Bruno Pichi, avvocato e giornalista sportivo, al professor Fabrizio Bulletti, per anni preparatore atletico della squadra, a Raoul Tassinari, ex calciatore di talento, e a Francesco Graziani, che dell'Arezzo è stato il centravanti e il presidente nel quinquennio successivo al fallimento del '93, conquistando due promozioni.

Appuntamento adesso al 10 settembre 2019, con il traguardo del centenario che ormai si scorge dietro l'angolo.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/09/2018





La festa per il 95esimo compleanno dell'Arezzo

La festa del Museo Amaranto per i 95 anni dell'Arezzo
comments powered by Disqus