Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Triangolare per il Thevenin, vincono i Musici ai rigori. Bene TheGiornalisti, delusione OA

Si è giocato ieri sera al Villaggio Dante il torneo di beneficenza per Casa Thevenin. Dopo aver riposto chiarine e tamburi, i Musici si sono aggiudicati il primo posto: ma per battere i rappresentanti dell'informazione ci sono voluti i tiri dal dischetto. Orgoglio Amaranto sconfitto per 1-0 in entrambe le partite



La squadra del Gruppo Musici ha vinto il triangolare di calcio ''un gol per il Thevenin'', che si è disputato ieri sera al Villaggio Dante. Casa Thevenin, lo ricordiamo, è al centro di una rete di servizi articolati in tre differenti tipologie: la comunità di accoglienza per mamme con bambini (Miriam), la comunità educativa per minori adolescenti con annesso il servizio pomeridiano per bambini in difficoltà scolastica o familiare (Edelweiss), l’appartamento per donne in situazione di disagio (Shalom).

Un successo, quello dei Musici, arrivato soltanto dopo i calci di rigore contro TheGiornalisti nella terza e decisiva sfida del triangolare. In precedenza, i rappresentanti dell'informazione (in tenuta all black) avevano sconfitto di misura Orgoglio Amaranto grazie a un gol da rapace dell'area di Marzotti, messo davanti al portiere da un assist smarcante di Avato: azione che è stata la più applaudita della serata.

Nel secondo match i Musici hanno sconfitto, sempre per 1-0, i giallorossi di OA (decisamente sotto tono) grazie a un gol di Marruchi che si è rivelato decisivo.

Si è arrivati così all'ultima mezz'ora in cui ha prevalso l'equilibrio: 0-0 il finale, con epilogo demandato ai tiri dal dischetto. Più freddi i Musici, che hanno fatto 4 su 4, con l'ultimo penalty trasformato da un chirurgico Dini.

Alla fine premiazione per tutte e tre le squadre, che erano entrate in campo con lo squillo delle chiarine e il rullo dei tamburi.

 

scritto da: La Redazione, 26/10/2018





Il Gruppo Musici vince il triangolare di calcio per il Thevenin
comments powered by Disqus