Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Dilemma trequartista per Dal Canto: Belloni fuori, Serrotti in dubbio. Ecco tutte le alternative

Il numero 11 domani verrà sottoposto a esami clinici per capire se il problema muscolare è in via di guarigione o no. Considerando che in questa e nella scorsa settimana ha saltato diverse sedute, è improbabile vederlo lunedì tra i titolari. L'allenatore in quel ruolo potrebbe confermare Keqi, arretrare Cutolo o rispolverare Bruschi. C'è anche l'opzione Foglia, che però sembra indispensabile in mediana. I prossimi allenamenti saranno decisivi



mister Dal Canto in allenamentoSerrotti ago della bilancia. Il centrocampista, jolly di Dal Canto che lo ha utilizzato in più zone di campo, è in dubbio per un problema muscolare. Oggi non si è allenato con i compagni e domani si sottoporrà agli esami clinici per stabilire se il problema muscolare che si trascina da giorni può considerarsi in via di guarigione o meno.

In ogni caso, considerando che in questa e nella scorsa settimana il giocatore ha saltato diverse sedute, è improbabile vederlo lunedì tra i titolari. Se dovesse recuperare, partirà dalla panchina. O, alle brutte, salterà anche la Carrarese per tornare disponibile a Piacenza.

Il calendario, che presenta una serie di scontri al vertice, è impegnativo in questo periodo e Dal Canto non è un allenatore che ama rischiare i propri giocatori: lo ha dimostrato con Pelagatti a Novara (il difensore è recuperato e contro la Carrarese ci sarà) e con la gestione di Cutolo dopo l'infortunio (finora tre spezzoni a gara in corso).

E' chiaro che l'assenza di Serrotti, unita a quella di Belloni, priva la squadra di due trequartisti molto efficaci, anche se con caratteristiche diverse. Dando per scontata la conferma del rombo a centrocampo, l'allenatore ha davanti a sé più alternative: confermare Keqi, schierato per la prima volta domenica scorsa; arretrare Cutolo alle spalle delle due punte; rispolverare Bruschi che in quella posizione ha già giocato.

Ci sarebbe anche l'opzione Foglia ma in questo momento il numero 8 sembra indispensabile in mediana, dove riesce a fare qualità e quantità sia da play che da intermedio.

I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire quale formazione affronterà il miglior attacco del campionato, per un Arezzo che dovrà quasi certamente fare a meno anche di Sala, impegnato con la nazionale under 20 nel torneo 8 nazioni.

Ma gli amaranto, che oggi hanno svolto una doppia sessione al ''Mario Lebole'', arrivano al big match con grande fiducia e con una striscia positiva di cinque giornate.

 

scritto da: La Redazione, 15/11/2018





comments powered by Disqus