Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Antistadio no, Montefeltro no, Le Caselle no. L'Arezzo per gli allenamenti trasloca a Castiglioni

Ricomincia il pellegrinaggio, anche se momentaneo, in giro per la provincia. Gli amaranto già in questa settimana lavoreranno al ''Faralli'' di Castiglion Fiorentino, recentemente ristrutturato: una decisione sofferta ma caldeggiata dallo staff tecnico per lavorare su un terreno di dimensioni identiche a quelle del Comunale e con un manto erboso all'altezza



lo stadio ''Emanuele Faralli'' (foto Castiglionese calcio) Ricomincia il pellegrinaggio, anche se momentaneo, in giro per la provincia. L'Arezzo trasloca a Castiglion Fiorentino, dove si allenerà già in questa settimana e, a seconda delle opportunità, fino al termine del campionato. Una decisione sofferta ma caldeggiata dallo staff tecnico per lavorare su un terreno di dimensioni identiche a quelle del Comunale e con un manto erboso all'altezza.

Lo stadio ''Emanuele Faralli'' è stato di recente sottoposto a ristrutturazione e la Castiglionese è tornata a giocarci da un paio di mesi. Tra gli interventi effettuati, anche la risistemazione del prato, che adesso è in ottime condizioni.

Da tempo ormai la prima squadra amaranto si allenava costantemente sul sintetico di Montefeltro: un tappeto artificiale liscio come un biliardo. Il problema è che il terreno è più corto e più stretto rispetto alle misure standard della serie C e questo causava non pochi disagi.

L'antistadio, tornato nella disponibilità della società dopo l'accordo estivo con la famiglia Funghini, non è ancora in condizioni ideali. E a Le Caselle i lavori sono sospesi, in attesa di accedere a un bando pubblico per il finanziamento del credito sportivo. Ci giocano le giovanili ma il campo non è al top.

Ecco perché, dopo un'analisi della situazione, l'Arezzo ha scelto Castiglion Fiorentino, sfruttando la sponda dell'amministrazione guidata da Mario Agnelli, in passato all'interno dell'organigramma amaranto.

Impossibile utilizzare l'impianto a La Nave, diventato la casa delle giovanili gialloviola. L'unica opzione percorribile era quella del ''Faralli'', dove Dal Canto porterà i giocatori a cominciare dai prossimi giorni che serviranno per rifinire la preparazione in vista della trasferta di Alessandria.

L'Arezzo ha ringraziato pubblicamente la disponibilità dell'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/04/2019





comments powered by Disqus