Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

All'assalto con giudizio. L'Arezzo affila le armi, Dal Canto è fiducioso: ''Ci faremo valere''

L'allenatore in conferenza stampa mette in guardia sul valore della Viterbese (''hanno vinto la Coppa Italia, noi siamo usciti al primo turno, qualcosa vorrà dire''), annuncia un paio di novità in formazione e carica la squadra: ''Campo allentato? Ulivieri diceva che favorisce i giocatori più tecnici...''. Pinto e Rolando probabili titolari, Buglio sotto osservazione



Foglia e Basit, colonne del centrocampo amarantoAll'assalto con giudizio. I play-off stavolta cambiano aspetto e aspettative: non più gara secca con la qualificazione appesa ai novanta minuti, ma doppia sfida da gestire, interpretare con aggressività e senza smania, perché tutto verrà deciso mercoledì 22 a Viterbo.

Dal Canto lo sa e sta preparando una partita da giocare con il cervello. L'Arezzo stavolta non avrà il ghiaccio da rompere e probabilmente non troverà nemmeno avversari che verranno a pressare altissimi, fin dentro la metà campo amaranto, perché pure la Viterbese sa che la frenesia non porta grandi benefici.

Ci saranno alcuni cambi in formazione: Pinto e Rolando sono i due candidati più probabili a vestire una maglia da titolare, mentre le condizioni di Buglio (uscito malconcio dal match con il Novara) verranno valutate a ridosso del calcio d'inizio. Se il mediano mancino restasse fuori, al suo posto toccherà a uno tra Remedi e Benucci. Più improbabile l'abbassamento di Serrotti: a quel punto Belloni e Rolando si giocherebbero una maglia da trequartista.

Dal Canto in conferenza stampa ha fatto ricorso al pragmatismo che serve in questi casi: "Nessuna esultanza dopo il sorteggio. La Viterbese ha vinto la Coppa Italia e noi siamo usciti al primo turno, qualcosa vorrà dire. E' vero che in campionato hanno chiuso in calando, ma solo perché a quel punto hanno dato priorità alla Coppa. Troveremo un avversario fisico, di categoria, che dovremo prendere con le molle''.

Mettendo sulla bilancia le tensioni di un play-off, il valore della Viterbese e il meteo che dà acqua per le prossime ore, si capisce che le insidie non mancano. Dal Canto è comunque sembrato sereno e tranquillo: ''Stiamo bene, abbiamo le armi per farci valere. Il campo potrebbe essere allentato ma contro Pisa e Siena, in queste condizioni, abbiamo fatto bene. E poi Ulivieri diceva che il terreno fangoso favorisce i calciatori più tecnici, quindi nessun problema''.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/05/2019





Dal Canto alla vigilia di Arezzo-Viterbese

comments powered by Disqus