Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Ragazzini in campo senza visite mediche né tesseramento. Il Tfn sanziona l'Arezzo

Stagione 2018/19, il Tribunale federale nazionale ha accertato che l'Arezzo ha utilizzato giovani calciatori senza copertura assicurativa né idoneità sportiva. Deferiti il dirigente responsabile Ceccherini, l'allenatore Bernardini e la società per responsabilità oggettiva. Dopo i patteggiamenti, per loro sono arrivate le inibizioni per 4 mesi, 2 mesi e un'ammenda di 2.600 euro al club. Deferito anche il segretario Zinci: 2 mesi di inibizione e multa di mille euro



Massimiliano Ceccherini, responsabile del vivaio nella scorsa stagioneIl Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha disposto l'inibizione di 4 mesi per Massimiliano Ceccherini, attuale club manager del settore giovanile e l'anno scorso dirigente responsabile, di 2 mesi per Massimiliano Bernardini, allenatore dell'Under 15, e un'ammenda di 2.667 euro per la Ss Arezzo.

 

I deferimenti erano arrivati a fine maggio e riguardavano la stagione 2018/19, in cui Ceccherini aveva omesso di provvedere al regolare tesseramento di diversi calciatori del settore giovanile e a far sottoporre gli stessi agli accertamenti medici ai fini della idoneità sportiva e di dotarli di specifica copertura assicurativa, nonché per aver consentito l’utilizzo degli stessi nel corso di diverse gare del settore giovanile (Campionati Esordienti, U15 Serie C e U17 Serie C) senza averne titolo perché non tesserati; nonché per aver consentito che il calciatore Tommaso Occhiolini partecipasse a 6 gare di campionato U17 Serie C – Girone C (Pontedera – Arezzo, Arezzo – Ravenna, Cesena – Arezzo, Arezzo – San Marino, Arezzo – Vis Pesaro e Arezzo – Carrarese) in posizione irregolare perché al momento squalificato.

 

Bernardini era stato deferito per rispondere della violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, per non essersi presentato a rendere dichiarazioni al collaboratore della Procura nonostante fosse stato ritualmente da quest’ultimo convocato per 3 volte. 

Il deferimento della società era arrivato per responsabilità oggettiva.

 

Prima dell’apertura del dibattimento, la Procura Federale tramite l’avvocato Luca Zennaro e i deferiti, tramite gli avvocati Eduardo Chiacchio e Monica Fiorillo, hanno depositato tre distinte richieste di patteggiamento, rimettendosi alle decisioni del Tribunale.

 

Per la stessa vicenda è stato inibito per 2 mesi il segretario generale Gianluca Zinci, con ammenda di mille euro.

 

scritto da: La Redazione, 23/06/2020





comments powered by Disqus