Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Il collegio del Coni salva la Paganese. Per l'Arezzo calano le speranze di ripescaggio in serie C

Respinti i ricorsi del Chievo (escluso dalla B) e anche quelli di Novara, Carpi, Samb e Casertana (esclusi dalla C). Accolto quello del club campano. I ripescaggi in terza serie saranno quindi cinque e non sei, con l'Arezzo che rischia di stare fuori. Stando alle indiscrezioni dovrebbe toccare a Latina, Lucchese, Andria, Pistoiese e Siena. Domani la decisione del Consiglio Federale



Dopo una lunga camera di consiglio, il collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati dal Chievo (che quindi è escluso dalla serie B) e anche quelli presentati da Novara, Carpi, Sambenedettese e Casertana (confermata la loro esclusione dalla serie C).

Il collegio ha invece accolto il ricorso della Paganese, che è così riuscita a salvare la sua presenza in terza serie proprio in extremis.

Domani sarà il Consiglio Federale della Figc a ufficializzare riammissioni e ripescaggi per completare gli organici di serie B e serie C. Nel torneo cadetto tornerà il Cosenza, retrocesso poche settimane fa, mentre per la serie C si procederà secondo regolamento a ripescare alternativamente un club di serie D e uno di serie C fra quelli che hanno presentato la relativa domanda.

Nella lista c'è anche l'Arezzo, che oltre alla tassa d'iscrizione e al contributo a fondo perduto da 300mila euro ha dovuto allegare alla documentazione, come previsto dalle normative, anche una fideiussione da 650mila euro totali.

La graduatoria a cui si atterrà la Figc per procedere con i ripescaggi, mai ufficializzata, è stata stilata tenendo conto di tre parametri: classifica finale dello scorso torneo (50%), tradizione sportiva (25%), presenze allo stadio (25%).

Nell'ordine dovrebbero essere ripescate Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese e Siena. L'Arezzo, sesto in graduatoria, in questo caso resterebbe fuori, a meno che la domanda di ripescaggio presentata da uno dei club che lo precedono non venga bocciata dalla Figc. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, quindi potrebbe toccare al Picerno (ma non è detto). 

 

scritto da: La Redazione, 26/07/2021





comments powered by Disqus