Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Arezzo truffato con le fideiussioni false. Soldi in Bulgaria. Ci sono cinque italiani indagati

La procura aretina si è messa in moto un anno fa dopo la denuncia della società amaranto, vittima di una frode come Livorno e Novara e adesso in attesa di sviluppi per valutare ulteriori azioni legali. Le fideiussioni utilizzate per l'iscrizione al campionato di C e per l'extrabudget necessario a coprire le spese di mercato, ammontavano a 900mila euro



Era l'autunno del 2020 quando l'Arezzo, dopo la segnalazione della Lega Pro, dovette sostituire le fideiussioni stipulate con Winter Bank per un importo totale di 900 mila euro. Oggi si scopre che cinque persone, legate al broker incaricato della mediazione, sono indagate per truffa dalla procura di Arezzo.

Le fideiussioni, utilizzate per l'iscrizione al campionato di serie C e per l'extrabudget necessario a coprire le operazioni di calcio mercato, in realtà erano semplici pezzi di carta, del tutto scollegate dagli istituti bancari o assicurativi.

Sotto indagine ci sono cinque italiani, tra i quali un avvocato che, come riportato dal Corriere di Arezzo, veicolava in Bulgaria i proventi delle commissioni intascate. Nel caso dell'Arezzo, truffato come Livorno e Novara, si tratta di circa 190mila euro.

Fu proprio la società amaranto a sporgere denuncia e da lì è partita l'attività degli inquirenti, guidati dal sostituto procuratore Angela Masiello. Il modus operandi, a quanto pare, era stato utilizzato dagli indagati anche in altri contesti e circostanze.

L'Arezzo, con un breve comunicato stampa, ha ribadito di essere parte lesa in questa vicenda e, in quanto vittima di una frode, attende la chiusura delle indagini per poter valutare eventuali azioni legali.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/12/2021





comments powered by Disqus