Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

Museo Amaranto, la presidenza a Stefano Butti: ''Vogliamo mostrare alla gente cos'è l'Arezzo''

Oggi l'annuncio in diretta facebook. L'ex terzino sinistro, recordman di presenze con le sue 302 apparizioni, prende il testimone lasciato da Stefano Turchi, fondatore e anima dell'associazione: ''L'obiettivo è far ripartire la nostra attività e coinvolgere i tifosi''



Stefano Butti è il nuovo presidente del Museo Amaranto. L'annuncio è stato dato nel corso del pomeriggio tramite una diretta facebook sulla pagina del Museo, alla quale ha partecipato anche il suo predecessore Stefano Turchi, fondatore e anima dell'associazione.

 

Classe 1961, Butti fino a poche ore fa era vicepresidente onorario del Museo insieme a Domenico Neri, Andrea Mangoni, Pino Pellicanò e Nando Orsi. Nato a Lecco ma da quarant'anni residente ad Arezzo, ex terzino sinistro, è il recordman di presenze nella storia della società. 302 le sue apparizioni in amaranto, con un ruolo da protagonista nei mitici anni '80 e la firma sulla vittoria della Coppa Italia semipro del 1981 oltre che sulla promozione in B del 1982.

 

"Cedo volentieri il testimone - ha detto Stefano Turchi - con l'obiettivo di far ripartire l'attività del Museo, che a causa del covid e di altre situazioni era finita un po' nel dimenticatoio. Stefano l'abbiamo visto correre tante volte sulla fascia e per questo siamo stati fortunati, perché rispetto ai ragazzi di oggi abbiamo potuto goderci tanta serie B''.

 

''Abbiamo tante iniziative in programma e la nostra intenzione è di coinvolgere i tifosi - ha spiegato Stefano Butti. Società, allenatori, giocatori passano, la storia e la maglia restano. L'intento è far vedere alla gente cosa è stato l'Arezzo e cosa speriamo che tornerà ad essere. Questo incarico che mi è stato affidato mi ha un po' scombussolato ma lo prendo in maniera seria e con tanta voglia di fare''.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/01/2022





comments powered by Disqus