Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Stop in corsa e tiro dalla distanza. Doratiotto bagna l'esordio con una perla di gol

Premio di giornata al trequartista di scuola Cagliari, classe '99, che ha firmato la rete del 3-0 contro l'Unipomezia. Seconda posizione per Pisanu, metronomo ordinato e di rendimento che ha fatto girare tutta la squadra. Cutolo al terzo posto per l'esempio trascinante nei confronti dei compagni



Riccardo Doratiotto, classe '99, subito in gol all'esordioDiciannovesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Riccardo Doratiotto ha bagnato come meglio non poteva immaginare l'esordio in amaranto, giocando l'ultimo scampolo di partita e firmando la rete del 3-0. Un gol che ha definitivamente chiuso la partita con l'Unipomezia e che diventa la perla di giornata. Sul lancio di Marras dalle retrovie, il trequartista sardo ha stoppato in corsa, lasciato rimbalzare la palla a terra e calciato di destro dalla lunga distanza, sorprendendo il portiere. Un gol di buona tecnica per l'ultimo arrivato in casa amaranto, cresciuto nelle giovanili del Cagliari.

 

3 punti - Secondo posto per Michele Pisanu, metronomo della squadra. Non troppo appariscente e però con grande senso della posizione, cattivo nei contrasti, dotato di buona tecnica e visione di gioco, ha fatto girare palla con padronanza, risultando alla fine uno dei più concentrati e positivi. La conferma che su questo giocatore, non troppo impiegato in stagione per la concorrenza che c'è a centrocampo, si può fare affidamento.

 

2 punti - Terza posizione per Nello Cutolo. Il capitano, in una domenica difficile, si è preso la squadra sulle spalle, trascinandola con il buon esempio. Avrebbe anche meritato il gol ma, nonostante le molte conclusioni in porta, non l'ha trovato. Il che non inficia la bontà della prestazione.

 

1 punto - Menzioni per Alessandro Marchi e Mattia Persano. In testa alla classifica generale resiste il portiere amaranto Edoardo Colombo.

 

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

29 punti - Colombo

28 punti - Strambelli

19 punti - curva Minghelli

16 punti - Lomasto

12 punti - Calderini

11 punti - Foggia

10 punti - Cutolo, Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Muzzi

6 punti - Persano, Pisanu, Pizzutelli, Sparacello

5 punti - Doratiotto, Lazzarini, Marchi

4 punti - D.Marras

3 punti - Aliperta, Biondi, Magliocca, Van der Velden

2 punti - Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, Marchetti, Pinna, Ruggeri



scritto da: Andrea Avato, 08/02/2022





Perla amaranto Arezzo-Unipomezia
comments powered by Disqus