Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

Gennaioli esonerato dal Badesse: ''Dispiaciuto, ho dato tutto. E c'erano 15 gare per risalire''

Ieri la decisione della società, che ha scelto di cambiare allenatore dopo la sconfitta per 5-0 sul campo della capolista San Donato. Il tecnico ha rilasciato solo alcune brevi dichiarazioni: ''Abbiamo chiuso il girone d'andata a 30 punti, siamo a -2 dai play-off quando l'obiettivo era la salvezza. Il rammarico c'è ma il calcio è questo''



Il ko per 5-0 contro la capolista San Donato è costato la panchina ad Alfredo Gennaioli, allenatore del Lornano Badesse. Il tecnico aretino è stato sollevato dall'incarico ieri sera con una breve nota sul sito web della società, dove la sconfitta di domenica viene definita ''brutta e inspiegabile''.

Il resoconto della gara prosegue con un'analisi molto severa, considerando dove è stata pubblicata: ''Non ci sono scusanti sulla disfatta del Lornano Badesse: la squadra è apparsa impacciata, lenta e povera di idee e questo è molto preoccupante per il proseguo del campionato''.

Ieri, come detto, la svolta in panchina per il club senese, che ancora non ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Gennaioli, che lo scorso 22 dicembre, prima della partita con l'Arezzo, venne accolto con grande affetto dai suoi vecchi amici della curva Minghelli, ha voluto rilasciare soltanto alcune brevi dichiarazioni.

 

 

''Sono dispiaciuto - ha detto stamani - anche se so come va il calcio. La società mi ha spiegato che dopo la sosta abbiamo raccolto solo un punto in tre giornate, un bilancio troppo modesto rispetto alle aspettative. I numeri sono quelli ma è anche vero che io la partita con il Tiferno l'ho saltata perché ero a casa per una gastroenterite e che sono tornato in campo solo 48 ore prima della trasferta di San Donato. Domenica, fino al momento dell'espulsione, abbiamo tenuto testa alla capolista. Di lì in avanti ci siamo disuniti e abbiamo perso, ma io ho difeso la squadra e ci ho messo la faccia come sempre. Il mio rammarico è che avevamo ancora 15 partite davanti per riprenderci e che siamo a -2 dai play-off, quando l'obiettivo di inizio stagione era di salvarsi prima possibile con una rosa molto giovane. Abbiamo chiuso il girone di andata a 30 punti, una quota altissima per una società come il Badesse. Io comunque ho dato tutto. E voglio smentire le voci che sono circolate riguardo mie presunte dimissioni o fantomatiche litigate nel post gara di San Donato: niente di tutto ciò. La decisione l'ha presa la società''.

 

scritto da: Andrea Avato, 08/02/2022





comments powered by Disqus