Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

La Juniores ricomincia alla grande. 5-0 contro il Tolentino, tripletta per Castaldo

La squadra di Zurli si è presentata in bella forma dopo la sosta e ha vinto con punteggio larghissimo alle Caselle. L'attaccante mattatore con una tripletta, di Morales e Murati le altre reti di giornata. Nel primo tempo il portiere amaranto Fraraccio ha intercettato un calcio di rigore



Scontro diretto al vertice della classifica, quello giocato sabato pomeriggio al centro sportivo Le Caselle dalla Juniores Nazionale di mister Jody Zurli. Un autentico dominio, con gli amaranto che hanno annichilito il Tolentino con una perfetta manita. Aumenta il vantaggio dell’Arezzo in graduatoria quindi, grazie ad una gara quasi perfetta che ha registrato una sola vera occasione da rete per gli ospiti.

 

E’ Castaldo che da il la alla vittoria. Al 15′ infatti l’arbitro concede un penalty agli amaranto per fallo di mano in area: dal dischetto il centravanti spiazza il portiere mandando la palla sotto l’incrocio dei pali. Il Tolentino ha l’occasione per pareggiare a due minuti dall’intervallo, quando il direttore di gara concede un rigore anche alla squadra ospite, ma Fraraccio intuisce e blocca a terra in due tempi, mandando le due squadre al riposo sull’1-0.

 

Al 54′ Dema inventa uno splendido filtrante per Castaldo che, solo davanti a Cimadori, lo scavalca con un morbido pallonetto. Terza marcatura al 64′, con Castaldo che completa l’hat trick: filtrante rasoterra di Imparato, dribbling secco sul portiere in uscita e comodo appoggio in porta per il 3-0. Al 74′ Borrelli ruba palla sulla tre quarti; ne approfitta Morales che vede ancora Cimadori fuori dei palli e lo beffa con un secondo splendido cucchiaio. Chiude le marcature amaranto Murati, protagonista di una bella azione personale all’82’: la sua conclusione di destro è chirurgica e si insacca dopo aver colpito il palo interno.

 

Il prossimo turno vedrà l’Arezzo ancora tra le mura amiche per l’attesissimo derby con il Perugia.

 

scritto da: La redazione, 08/02/2022





Juniores / Arezzo-Tolentino 5-0
comments powered by Disqus