Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

A Mariotti adesso serve continuità. Tornano Calderini e Frosali, ballottaggi a metà campo

L'allenatore può finalmente lavorare sul gruppo che arriverà a fine stagione. Biondi e Van der Velden verso la conferma in difesa, mentre in mediana Lazzarini, Mancino, Benedetti e Marchi si giocano due maglie per affiancare Pisanu. L'Arezzo in trasferta ha vinto solo una delle ultime sette partite: bisogna invertire il trend per risalire in classifica



Torna Calderini, torna Frosali, Pinna è di nuovo dentro e Mariotti domenica avrà alcune alternative in più per la formazione. Anche Marchi sta bene dopo il problema alla caviglia rimediato con l'Unipomezia, quindi di soluzioni ce ne sono in tutte le zone del campo.

In questa settimana l'allenatore ha potuto lavorare sul gruppo che arriverà a fine stagione, senza più il pericolo di scossoni in entrata e in uscita. All'Arezzo adesso serve continuità: il primo posto è lontano, il secondo anche, per il terzo si può fare. Quel che conta è inanellare una striscia di risultati positivi e con 15 partite davanti, compresi tutti gli scontri diretti, gli scenari possono cambiare.

Cosa succederà a fine stagione, sul fronte societario e su quello sportivo, non lo sa nessuno. Di sicuro, per dirla molto banalmente, più su si arriva in classifica e meglio è, sia in chiave playoff che in chiave ripescaggio. Anche se l'esperienza insegna che guadagnare la categoria superiore tramite carte bollate è sempre complicato.

In ogni caso l'attualità si chiama Montespaccato. Giofrè, Magliocca e Pizzutelli non recuperano, quindi è probabile che in difesa, sugli esterni, toccherà ancora a Campaner e Ruggeri. In mezzo Biondi viaggia verso la conferma mentre Van der Velden è favorito su Frosali.

A centrocampo è sicuro Pisanu, protagonista di buone prove con Flaminia e soprattutto Unipomezia. Per gli altri due posti, ballottaggi aperti Benedetti-Marchi e Lazzarini-Mancino.

Il posto da trequartista se lo giocano Calderini e Sicurella, anche se il rientro del 18 è una tentazione bella grande da sfruttare, soprattutto perché potrebbe portare benefici in zona gol. In attacco toccherà a Persano e Cutolo.

La vittoria in trasferta manca da metà dicembre (2-0 a Cannara), l'Arezzo fuori casa ha vinto solo una volta nelle ultime 7 gare: numeri che pesano come una zavorra e che vanno migliorati il prima possibile.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/02/2022





comments powered by Disqus