Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Gol di Marchi, poi Mastino tradisce l'Arezzo. Il Montespaccato rimonta e si prende l'1-1

Dopo un primo tempo equilibrato, terminato con il vantaggio amaranto firmato dal mediano (al secondo centro consecutivo), la doccia fredda arriva a 15' dalla fine, quando Bosi approfitta di un erroraccio del terzino per segnare il gol del pari. Un'altra domenica con il rammarico enorme di non aver centrato i tre punti



Alla fine è solo il Poggibonsi ad approfittare della sconfitta del San Donato. L'occasione di ''rubare'' qualche punto in ottica primi posti l'Arezzo l'ha avuta nel pomeriggio di Roma, ma dopo l'iniziale vantaggio di Marchi, è stato Bosi a regalare il pareggio ai padroni di casa, complice l'errore difensivo di Mastino, che aveva preso il posto di Campaner, uscito per infortunio. Arezzo al quarto posto a quota 34 punti, Montespaccato 11esimo con 23.

La cronaca della partita

 

PRIMO TEMPO

1'- Partiti, primo possesso per la squadra di casa che trova la prima conclusione della gara con che non impensierisce Colombo.
5'- Montespaccato pericoloso con Ansini che col destro calcia sul primo palo, Colombo respinge. Ottimo avvio dei padroni di casa.
10'- Gara in fase di rodaggio adesso, le due squadre si stanno studiando. Poco fa, punizione per i locali con traversone ''acquisito'' in uscita da Colombo.
13'- Arezzo che ora tiene maggiormente il possesso del pallone. Occasioni che ancora mancano. Mancino era stato pescato in offside.
18'- Punizione calciata da Ansini e colpo di testa di Nanci: palla alta sopra la traversa.
26'- Tre contro due il numero dei corner a favore dei locali, gara equilibratissima al momento, solo un episodio potrebbe sbloccarla.
27'- Marchi si guadagna un ottimo calcio d'angolo, il terzo per l'Arezzo.
28'- GOL AREZZO: amaranto in vantaggio grazie al secondo gol consecutivo di Marchi che sfrutta un' indecisione della difesa di casa e di testa gira in porta il pallone dopo il cross di Cutolo.
31'- Errore clamoroso di Ruggeri che regala palla a Bosi, il quale mette in mezzo un tiro-cross smanacciato bene da Colombo e allontanato successivamente da Van Der Velden.
33'- Campaner costretto ad alzare bandiera bianca, esce per infortuniuo il numero 23 amaranto. Al suo posto dentro Mastino, primo cambio forzato per Mariotti.
39'- Punizione calciata male da Bosi, di fatto un passaggio al numero 1 amaranto che non ha problemi a bloccare.
43'- Rossi calcia su assist di Ansini. Conclusione alta.
45'+1'- Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco: Arezzo in vantaggio grazie al gol di opportunismo di Alessandro Marchi, senza dubbio il migliore in campo.

 

SECONDO TEMPO

46'- Inizia anche il secondo tempo. Arezzo che gestisce il primo pallone.
54'- Calderini prende il posto di Cutolo.
55'- Poche emozioni in questi primi 10 minuti della ripresa. Arezzo che tiene il pallino del gioco.
62'- Calcio di punizione interessante per l'Arezzo. Sul punto di battuta Benedetti, che centra in pieno la barriera.
63'- Van Der Velden subisce un fallo molto evidente ma secondo l'arbitro Molinaro è stato lo stesso olandese a commettere l'infrazione. Ancora una volta molto bene il numero 4 amaranto oggi, che assieme a Biondi sta contenendo le avanzate offensive locali.
68'- Colombo vola sul tiro da fuori di Ansini, occasione interessante per il Montespaccato. Dal conseguente corner ci prova anche Bosi: sinistro a lato non di molto.
70'- Torna a farsi vedere dalle parti di Tassi l'Arezzo: conclusione da fuori area di Mancino che non trova la porta di pochissimo.
75'- GOL MONTESPACCATO: Ha segnato Bosi, ma che errore clamoroso di Mastino che liscia completamente il pallone, spalancando la strada al numero 7 di casa, che davanti a Colombo fa 1-1. Tutto da rifare per l'Arezzo.
80'- Arezzo che tenta l'assalto finale. Calderini e Persano fondamentali per cercare di tornare avanti.
84'- Colombo salva l'Arezzo. Tentativo dal limite da parte di Ansini che sfiora il vantaggio, attento il portiere amaranto.
87'- Pisanu da fuori scalda i guantoni di Tassi.
90'+4'- Dopo gli ultimi attacchi finali, termina sul punteggio di 1-1 la gara fra Montespaccato ed Arezzo.

 

Montespaccato, stadio ''Don Pino Puglisi'', ore 14.30.

MONTESPACCATO (4-3-3): 1 Tassi; 82 Anello, 5 Giannetti, 31 Nanci, 98 Pesarin; 34 Canciani (26' st 8 Pierangeli), 25 Antogiovanni (12' st 10 Maurizi), 18 Tataranno (29' st 23 Putti); 24 Ansini, 14 Rossi (36' st 30 Proietto), 7 Bosi,.

A disposizione: 22 Meniconi, 4 Zucchelli, 9 Calì, 44 Petricca, 99 Vitelli.

Allenatore: Mauro Mucciarelli.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 23 Campaner (33' pt 3 Mastino), 2 Biondi, 4 Van der Velden, 21 Ruggeri; 26 Marchi (31' st 16 Sicurella), 6 Pisanu, 5 Benedetti (39' st 11 Doratiotto); 20 Mancino; 90 Persano, 10 Cutolo (9' st 18 Calderini). 

A disposizione: 12 Commisso, 14 Dema, 8 Lazzarini, 33 Zona, 77 Frosali.

Allenatore: Marco Mariotti.

Indisponibili: Giofrè, Magliocca, Pizzutelli. Diffidati: Colombo.

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Mario Capasso di Piacenza - Dario Maione di Nola).

NOTE: spettatori: 450 circa. Ammoniti: pt 37' Ruggeri; st 8' Marchi, 45' Persano, 48' Proietto. Angoli: 4-6 Recupero tempi: 1' e 4'.

RETI: pt 28' Marchi; st 30' Bosi 

 

scritto da: Leonardo Palazzini, 13/02/2022





Montespaccato-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus