Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Un altro gol, chilometri macinati e quantità in mezzo al campo. Marchi, perla di prestazione

Il centrocampista, a segno per la seconda domenica consecutiva, è stato il più votato dalla redazione dopo la partita di Montespaccato. In seconda posizione si piazza Pisanu, sempre sicuro e ispirato in cabina di regia. Terzo gradino del podio per l'olandese Van der Velden. Menzioni anche per Colombo e i tifosi in trasferta. Il portiere è al comando della classifica generale



Alessandro Marchi, 32 anni, 3 gol con l'ArezzoVentesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Alessandro Marchi conquista la maggioranza dei voti della redazione e porta a casa la vittoria di tappa dopo la partita di Montespaccato. Il centrocampista è stato premiato non solo per il gol (secondo consecutivo, terzo in amaranto) ma anche per la prestazione, come al solito generosa e volitiva. Marchi ha corso tantissimo, ha fatto molta quantità che, per il contesto in cui si giocava la gara, sono risultati determinanti. 

 

3 punti - Seconda posizione per Michele Pisanu, alla seconda di fila da titolare in cabina di regia. Il play sardo ha comandato le operazioni con personalità, facendo girare la squadra (per quello che è stato possibile) e gestando palla con sicurezza. Pisanu si è anche messo in luce in fase di riconquista, dimostrando quelle caratteristiche di interdittore che danno equilibrio durante il match.

 

2 punti - Al terzo posto Junior Van der Velden, il difensore olandese che, da quando è arrivato, ha risposto con autorità e personalità. Roccioso, solido fisicamente, ha ingaggiato un duello senza esclusione di colpi con Rossi, centravanti avversario, ed è stato uno dei pilastri amaranto. Domenica ha badato al sodo, senza rischiare mai, ma in queste prime apparizioni ha esibito anche un bel sinistro che gli consente di aprire il gioco con precisione.

 

1 punto - Menzioni per il portiere Colombo, in testa alla classifica generale, e per i tifosi della curva Minghelli, presenti in buon numero anche nella trasferta romana di domenica.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

30 punti - Colombo

20 punti - curva Minghelli

12 punti - Calderini

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi

9 punti - Pisanu, Sicurella

6 punti - Persano, Pizzutelli

5 punti - Doratiotto, Lazzarini, Van der Velden

4 punti - D.Marras

3 punti - Biondi, Magliocca

2 punti - Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, Pinna, Ruggeri

28 punti - Strambelli, 16 punti - Lomasto, 11 punti - Foggia, 8 punti - Muzzi, 6 punti - Sparacello, 3 punti - Aliperta, 1 punto - Marchetti



scritto da: Andrea Avato, 15/02/2022





Perla amaranto Montespaccato-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus