Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Cade la capolista, il Poggibonsi centra l'ottava vittoria di fila. Il campionato è riaperto

Il San Donato battuto a Rieti nell'anticipo di sabato: adesso il vantaggio sui giallorossi, che hanno espugnato Badesse, è di un solo punto. Gavorrano frenato dalla Sangiovannese (Cipriani para un rigore a Bruni al 93'), vittoria importante dell'Unipomezia sulla Pro Livorno per la parte bassa della classifica. Cannara sconfitto dallo Scandicci, esonerato Brevi. Domani due recuperi: Rieti-Montespaccato e Unipomezia-Foligno



Indiani sconfitto a Rieti, campionato riapertoCampionato riaperto. Il Poggibonsi, approfittando della sconfitta del San Donato a Rieti, è risalito a -1 dalla capolista e adesso la lotta promozione si fa molto incerta. In coda vittoria pesante dell'Unipomezia, mentre si allunga la striscia negativa del Badesse.

Il San Donato, come detto, ha perso 2-1 a Rieti nell'anticipo di sabato, incassando il terzo ko stagionale. Vantaggio reatino con Tortolano, pareggio in acrobazia di Marzierli e sigillo finale di Coulibaly, con la difesa di Indiani sempre mal posizionata.

Il Poggibonsi ne ha approfittato vincendo 2-0 sul campo del Badesse e conquistando l'ottava vittoria consecutiva, la nona nelle ultime dieci giornate. Riccobono e Regoli hanno regalato i 3 punti ai giallorossi e rovinato l'esordio di mister Alessandria in panchina.

Rallenta il Gavorrano, bloccato sull'1-1 interno dalla Sangiovannese: vantaggio rossoblu con Bruni, pari valdarnese di Akammadu. Al 93' Cipriani ha parato a Bruni il rigore che poteva valere il successo pieno per i padroni di casa.

Finisce con un gol per parte il derby Trestina-Tiferno (a segno Barbarossa per i locali e l'ex Tersini per gli ospiti), mentre Flaminia e Pianese impattano 2-2: due volte avanti la squadra di Nofri con Sciamanna e Sirbu, due volte raggiunta da Tascini e Lepri.

Bel colpo esterno dello Scandicci a Cannara: 2-1 con doppietta di Saccardi che ha rimontato l'iniziale vantaggio di Peluso. Brevi ci ha rimesso la panchina, il club umbro ha chiamato al suo posto Armillei.

A completare la giornata il 2-1 dell'Unipomezia sulla Pro Livorno (Squerzanti e Lupi dopo lo 0-1 firmato dal solito Rossi per i labronici) e il 2-1 del Foligno a Cascina (Valentini e Ciganda per gli ospiti, Cesario per gli ospiti).

Domani si giocano due recuperi: Rieti-Montespaccato e Unipomezia-Foligno.

 

scritto da: La redazione, 15/02/2022





Serie D girone E / I gol della 20a giornata

comments powered by Disqus