Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Lazzarini e Sicurella infortunati, ma Mariotti non piange: ''Dobbiamo andare a battagliare''

Problemi muscolari per i due centrocampisti e la lista degli assenti, che già comprendeva Giofrè, Magliocca e Pizzutelli, si allunga. L'allenatore però carica la squadra: ''Se giochiamo di sciabola, invece che di fioretto, faremo bene. Senza sottovalutare il Foligno''. Verso la conferma del 4312, in difesa a destra torna Campaner. Calcio d'inizio posticipato di 5 minuti dalla Figc per vicinanza all'Ucraina: domani si comincia alle 15.05



Alessio Benedetti verso la conferma a centrocampo''La rosa è ampia e competitiva, non possiamo stare a piangere sugli assenti. Abbiamo le potenzialità per puntare al risultato pieno, sempre senza sottovalutare l’avversario, che si trova in zona salvezza e in casa ha vinto solo una volta in stagione, ma che dispone di qualche elemento di qualità. A noi, a differenza del passato, servirà la sciabola più del fioretto: se andiamo in campo per dare battaglia, sono sicuro che faremo bene''.

Marco Mariotti in conferenza stampa non cerca alibi, nonostante i forfait dell'ultim'ora di Lazzarini e Sicurella, bloccati da problemi muscolari. La lista degli indisponibili, che già comprendeva Giofrè, Magliocca e Pizzutelli, si allunga e riduce le scelte dell'allenatore, che comunque fa buon viso a cattivo gioco.

Rispetto al match di andata, vinto 3-2 con un’altalena di emozioni, il Foligno ha cambiato molto e ha due titolari come Rossi e Ciganda in dubbio. Monaco, salvo cambiamenti, disporrà la squadra con il 4231 utilizzato ultimamente, mentre Mariotti va verso la conferma del rombo.

I ballottaggi sono aperti in difesa, con Biondi, Frosali e Van der Velden in lotta per due maglie. Tra i convocati stavolta c’è pure Pinna, che però partirà dalla panchina. Con Lazzarini out dopo la bella prova di domenica scorsa, a destra tornerà Campaner, dall’altra parte confermato Ruggeri.

Per il resto, probabile conferma degli uomini che hanno battuto il Rieti: Marchi, Pisanu e Benedetti in mediana, Mancino, Calderini e Persano in avanti, con il 20 a muoversi tra le linee.

I segnali distensivi arrivati dal presidente Manzo e l’importanza delle prossime gare potrebbero spingere i gruppi della curva a una partecipazione attiva sugli spalti. E ritrovare l’appoggio del pubblico sarebbe un bel toccasana.

“Noi dobbiamo restare fuori dalle dinamiche società-tifoseria e puntare al massimo ogni domenica. In questo turno di campionato ci sono gli scontri diretti di Gavorrano e Trestina, poi il Gavorrano verrà da noi la prossima settimana. Ma per l’Arezzo sono decisive tutte le partite”.

Domani a Foligno, come su tutti i campi italiani, il calcio d’inizio verrà posticipato di 5 minuti. Lo ha deciso la Figc in segno di vicinanza all’Ucraina. La partita comincerà quindi alle 15.05.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/02/2022





Vigilia di Foligno-Arezzo, intervista a mr Mariotti

comments powered by Disqus