Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

Lazzarini-Calderini i migliori. Persano, una brutta domenica. Colombo così così sul gol

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Una buona prestazione complessiva della squadra, con Pisanu che detta i tempi di gioco e gli esterni bassi (compreso Ruggeri) che accompagnano spesso l'azione. Positivo il solito Marchi, bene anche Mancino che però getta alle ortiche la ripartenza del possibile 1-0. Doratiotto di nuovo decisivo dalla panchina



L’arbitro si chiamava Fantozzi e potremmo chiuderla qui. Ma non è il primo capitato tra i piedi (più in su non si dice), dell’Arezzo in stagione. E Mariotti è sbottato a fine partita. Lo capiamo, ma non faccia d’ogni erba un fascio. Le stesse cose le abbiamo dette col mal di fegato, al triplice di Fantozzi. Anche l’originale avrebbe fischiato meglio. Vero Calderini? Il tuo gol era bello e cristallino. E quel rigore su cross di Cutolo? Solare come il sole di Napoli. Due episodi in combutta con uno sbandieratore non vedente, fatto venire addirittura da Pozzo di Gotto (col cane), che avrebbe sbandierato meglio. E gli pagano anche il viaggio, con quel che costa la benzina? Malgrado i soliti fischiettanti di turno, è stata una bella partita tra due squadre che hanno confermato il loro valore. Peccato che sia stata decisa dai Fantozzi. E peccato anche la Minghelli fosse in collina, perché nuovo questo Arezzo operaio di Mariotti, merita la presenza sugli illustri gradoni e il tifo incondizionato di tutto il popolo amaranto.

 

Colombo 5,5 Forse poteva fare di meglio, sul colpo di testa di Tiganj, indigeribile come la sua esultanza. Per il resto il nostro Edoardo s’è limitato a guardare da una certa distanza.

Lazzarini 7,5 Dopo l’ottimo esordio da laterale basso, Mirko si conferma alla grande, anche con lupi di vecchio pelo lungo come Liurni e Fontana. Nel ruolo, Mariotti ha trovato finalmente quello che cercava. Una gran bella notizia per il finale di stagione.

Van Der Velden 6,5 Il nostro Junior, a destra, intoppa nell’impostazione ma, nel cuore della difesa, è sempre tulipano & panzer.

Frosali 7 Francesco ringrazia Junior (che gli regala la parte mancina) e l’Arezzo può ringraziare Francesco, per un’altra ottima prestazione a tutto tondo.

Ruggeri 6,5 Giacomino s’è fatto coraggio e conferma i recenti progressi in un big match. Ora si fa vedere con una certa continuità anche in avanti e mette in mezzo qualche buon pallone.

Marchi 7 Fermato da Fantozzi nei pressi dell’area di rigore di Ombra, per la nota regola dello svantaggio, ha fuso il contachilometri e un paio di avversari, prima di lasciare il campo e la fascia al vecchio capitano

Pisanu 7 Più scende in campo, meno si capisce perché l’hanno tenuto così tanto in naftalina. Imposta, pressa e recupera palla, Michelino, da vero motorino. Sarà per quel che costa la benzina?

Benedetti 6,5 Pur senza acuti, il nostro Alessio smancina una prestazione dignitosa e puntigliosa, all’altezza del compito.

Mancino 6,5 Mariotti lo ha messo a guardia del temuto regista Lo Sicco e Andrea, da buon soldatino, l’ha mezzo cancellato in un’ora di gioco senza risparmio. Peccato per l’errore in ripartenza e in superiorità numerica, che ha preceduto la doccia.

Persano 5 Un’ombra accanto a Ombra (e a Vivoli). Grande e grosso com’è, ha giocato a Chi l’ha visto là davanti. Perché Mattia?

Calderini 7,5 Agra consolazione, per quel gol al volo in acrobazia, derubato dai Fantozzi. Molto probabilmente sarebbe stato l’uomo della partita (visto il resto della ripresa). Invece è stata una fregatura colossale. Consolati così, Elio, se puoi.

Pizzutelli 6,5 Buona la sua mezzora da play, prima in coppia con Pisanu e poi da solo. In ogni caso il ritorno di Federico, è una gran bella notizia per il finale di stagione.

Doratiotto 7 Tre volte entra nel finale e tre volte fa gol. L’ultimo è il meno bello, ma il più importante. Sarà il caso di trovare più spazio per Riccardo, l’implacabile?

Cutolo 6,5 Il capitano si riprende il finale da protagonista. Quasi sul triplice lo stende Fantozzi sull’erba del Comunale, a domandarsi: ma non era nell’al di là?

Biondi 6,5 Il suo ingresso, alla destra di Frosali, contribuisce al gran finale amaranto. Della serie meglio pareggiare che perdere, soprattutto quando ci sono di mezzo il Follonica Gavorrano e vecchi vetrini, pare prodotti a Montevarchi.

D. Marras 5,5 Corre, corre, ma dove corre? Sempre generoso, ma qualcuno gli dia una bussola.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 06/03/2022





Arezzo-Gavorrano 1-1, intervista a Riccardo Doratiotto

Arezzo-Follonica Gavorrano 1-1
comments powered by Disqus