Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Un altro gol dalla panchina, stavolta decisivo. Il colpo di testa di Doratiotto merita una perla

Il numero 11 dell'Arezzo ha segnato la rete del pari contro il Gavorrano con una bella torsione, confermandosi l'uomo spaccapartite. Seconda posizione per Calderini, protagonista di una buona prova e al quale l'assistente ha annullato l'ennesimo gioiello stagionale. Terzo gradino del podio per Lazzarini, dominatore sulla fascia destra. Menzioni per Benedetti, Pisanu e Ruggeri. In classifica generale resta al comando Colombo



Riccardo Doratiotto, classe '99, 3 gol in amarantoVentitreesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Voto unanime della redazione per Riccardo Doratiotto, autore del gol che ha salvato l'Arezzo dalla sconfitta al 91'. Non sarà stato un gesto tecnico spettacolare come quelli che avevano fruttato le altre due segnature dell'ex Cagliari, ma anche la torsione di testa contro il Gavorrano merita la lode. Sull'angolo di Cutolo, l'11 amaranto si è trovato solo a centro area e ha girato la palla verso la porta, trovando il corridoio giusto per bucare Ombra e riportare il punteggio in parità. Per Doratiotto, terzo gol in amaranto, sempre subentrando dalla panchina.

 

3 punti - Secondo posto per Elio Calderini, privato del 13esimo gol stagionale (e forse anche della perla amaranto) dal dubbio fuorigioco che gli ha sbandierato Chillemi. Quel sinistro di controbalzo, con palla all'incrocio dei pali, sarebbe stato l'ennesimo gesto tecnico sopra le righe di una stagione densa di funambolismi e invece resterà uno dei tanti episodi su cui recriminare. La prestazione del fantasista è stata comunque positiva e incoraggiante per il finale di stagione.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Mirko Lazzarini, al rientro dopo un problema muscolare alla coscia e subito a suo agio nel ruolo di terzino. Lui, nato centrocampista, per la seconda volta ha giocato da quarto di difesa, mettendo in mostra corsa, fisicità, senso della posizione e buoni tempi di inserimento. Nel finale, durante l'assalto a testa bassa della squadra, ha pure sfiorato il gol del 2-1 con un destro che ha colpito l'esterno della rete.

 

1 punto - Menzioni e un punto in classifica per Benedetti, Pisanu e Ruggeri.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

33 punti - Colombo

25 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

13 punti - Doratiotto

11 punti - Pisanu

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi

9 punti - Lazzarini, Sicurella

8 punti - Persano

6 punti - Pizzutelli

5 punti - Van der Velden

4 punti - D.Marras

3 punti - Biondi, Magliocca

2 punti - Mastino, Ruggeri

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti



scritto da: Andrea Avato, 08/03/2022





Perla amaranto Arezzo-Gavorrano 1-1
comments powered by Disqus