Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Scatto bruciante, freddezza, tocco sotto a scavalcare il portiere. Un altro gol alla Calderini

Premiato il decimo sigillo amaranto del fantasista, abilissimo a uccellare l'estremo difensore del San Donato con un cucchiaio che è decisamente una perla di giocata. Seconda posizione per Persano, che ha messo a referto un gol e un assist. Al terzo posto i 150 tifosi amaranto presenti al ''Pianigiani''



decimo gol in amaranto per CalderiniVentisettesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - La maggioranza dei voti va di nuovo a Elio Calderini, che firma il decimo gol in amaranto con un tocco sotto dei suoi a scavalcare il portiere in uscita. Quasi un marchio di fabbrica ormai, una rete molto simile a quella realizzata a gennaio sul campo dello Scandicci. Il fantasista, scattato con i tempi giusti sull'assist in verticale di Persano, si è messo con il corpo davanti al difensore e, quando Cardelli gli è uscito incontro, lo ha uccellato con un cucchiaio che ha mandato la palla ad adagiarsi in fondo alla rete.

 

3 punti - Seconda posizione per Mattia Persano. Premiato l'assist per Calderini in occasione del gol del vantaggio amaranto al 5' (stop di petto e sinistro rasoterra in verticale per servire il compagno) e il gol firmato all'11' della ripresa con cui l'attaccante aveva messo dentro la palla del 2-2: un sinistro al volo in bella coordinazione, con il pallone che ha colpito la traversa per poi entrare in rete.

 

2 punti - Al terzo posto i tifosi amaranto presenti al ''Pianigiani'' di Tavarnelle in Val di Pesa. Erano circa 150, hanno festeggiato il ''Kinder'' per le sue 450 trasferte al seguito della squadra, hanno sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti e poi, al triplice fischio finale, hanno intonato il coro ''meritiamo di più''. Per la curva Minghelli, un'altra dimostrazione di attaccamento ai colori.

 

1 punto - Menzioni anche per Colombo, Lazzarini e Pizzutelli.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

39 punti - Calderini, Colombo

22 punti - curva Minghelli

15 punti - Cutolo

14 punti - Doratiotto

13 punti - Lazzarini

11 punti - Persano, Pisanu

10 punti - Mancino, Marchi, Van der Velden

9 punti - Pizzutelli, Sicurella

5 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 05/04/2022





Perla amaranto San Donato-Arezzo 4-2
comments powered by Disqus