Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Novara e Rimini sognano la Lega Pro. Anche Giugliano e Cerignola viaggiano forte

Non solo San Donato e Poggibonsi: ecco la situazione negli altri gironi di serie D. San Giuliano a +7 nel gruppo B, testa a testa Arzignano-Clodiense nel C. La Recanatese favorita nel gruppo F. Ex amaranto: Strambelli primo con i pugliesi nel gruppo H, Marchetti e Sparacello in testa con il Gelbison nel gruppo I, con la Cavese di Lomasto, Aliperta e Foggia che insegue a -5



San Donato e Poggibonsi separate da 2 punti nel girone E di serie D. La squadra promossa in Lega Pro uscirà da questo duello, con 7 giornate ancora da disputare e lo scontro diretto in programma al ''Lotti'' tra quattro turni. I giallorossi, tra l'altro, sono gli unici che hanno battuto la capolista sul suo campo (2-1 all'andata maturato al 90').

Negli altri gironi di serie D la situazione è variegata. Nel gruppo A (20 squadre) è al comando il Novara con 3 punti di margine sulla Sanremese. Staccatissime le altre. I piemontesi dieci giorni fa hanno perso clamorosamente in casa lo scontro diretto ma sono ancora in testa. La squadra, l'estate scorsa, l'ha costruita Giuseppe Di Bari, il ds che iniziò la passata stagione ad Arezzo per poi chiudere il rapporto in inverno. Anche a Novara ha lasciato anzitempo, rassegnando le dimissioni dopo uno screzio con il presidente Ferranti.

Nel girone B (20 squadre) guida la classifica il club lombardo del San Giuliano (+7), mentre nel girone C se la lottano Arzignano e Clodiense, separate da 4 punti. Nel girone D (20 squadre) il Rimini sta prendendo il largo: sette vittorie di fila hanno dilatato il vantaggio sul Ravenna a 8 lunghezze.

Nel gruppo F la Recanatese ha 54 punti contro i 48 del Trastevere e i 47 del Tolentino allenato dall'ex amaranto Andrea Mosconi. Nel gruppo G invece il Giugliano è a quota 60 punti, 7 più del Team Nuova Florida e 8 più della Torres.

Gli ultimi due gironi sono quelli in cui stanno giocando sei ex amaranto. Nel gruppo H (20 squadre) il Cerignola di Strambelli è vicino al salto di categoria: +8 sul Francavilla secondo. Per il fantasista fino a ora 7 presenze, un gol e un assist.

Nel gruppo I (20 squadre) invece va avanti il testa a testa tra il Gelbison (65 punti) e la Cavese (60 punti). La squadra lucana ha in rosa Marchetti (13 presenze, quasi sempre da titolare) e Sparacello (15 presenze, 2 gol e 2 assist). Tra i campani militano Lomasto (7 presenze), Aliperta (10 presenze, 2 gol e 2 assist) e Foggia (9 presenze, 3 gol e 2 assist).

 

scritto da: La Redazione, 06/04/2022





comments powered by Disqus