Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Arezzo, caccia alla terza vittoria di fila. Torna Pizzutelli in regia, Mariotti punta sul tridente

Dopo aver battuto Poggibonsi e Pro Livorno, gli amaranto cercano il tris riuscito soltanto una volta in stagione. Lazzarini, Mancino e Marras in lotta per un posto da mezz'ala, ballottaggi aperti anche in difesa. In attacco confermatissimi Calderini, Persano e Cutolo, tutti a segno a Livorno. Lo Scandicci, che prima di Pasqua ha sconfitto 2-0 il Gavorrano, è reduce dalla eliminazione di Sassari in Coppa Italia



Pizzutelli al rientro dopo la squalificaDopo aver battuto Poggibonsi e Pro Livorno, l'Arezzo domenica proverà a prendersi i tre punti per la terza volta di fila. L'impresa in stagione è stata centrata soltanto una volta, a cavallo di novembre e dicembre, quando la squadra con Sussi in panchina mise sotto Pro Livorno (2-1), Pianese (2-0) e Cannara (2-0 in trasferta). La trasferta di Scandicci venne posticipata a gennaio causa pioggia.

Dopodomani non ci sarà Pisanu, squalificato, e l'assenza non è da poco considerando il rendimento del regista sardo nell'ultimo periodo. In quella zona di campo toccherà a Pizzutelli, rientrato a sua volta dal turno di stop, con le due mezzeali che saranno probabilmente Marchi e uno tra Lazzarini, Mancino e Damiano Marras.

Destinati alla panchina, per liberare posto al quarto under, sia Benedetti (in gol a Livorno) che Sicurella. Davanti infatti Mariotti è intenzionato a non rinunciare al tridente over formato da Calderini, Persano e Cutolo, tutti a segno all'Ardenza e ultimamente in ottimo stato di forma. I tre attaccanti stanno facendo la differenza e toccare certi equilibri, a meno che non intervengano cause di forza maggiore, non è consigliato.

Più complicato prevedere le decisioni del tecnico in difesa: Biondi, Frosali e Van der Velden si giocano i due posti da centrale, Ruggeri e Zona quello da terzino sinistro, mentre a destra si va verso il rientro di Campaner, che ha dalla sua il fatto di essere un 2003.

Lo Scandicci è reduce dal 2-0 con cui ha messo sotto il Gavorrano, ribaltando il pronostico, e anche dalla trasferta di Coppa Italia a Sassari, dove ha perso ai rigori contro la Torres. E' sulla buona strada ma non ha ancora conquistato la salvezza matematica, dunque verrà a giocarsi la partita senza risparmio.

Per l'Arezzo è un appuntamento da non fallire. San Donato, Poggibonsi, Gavorrano, Badesse, Pianese e Trestina giocheranno tutte di sabato, il che potrebbe mettere un po' di pressione in più sugli amaranto. Ma a questo punto della stagione, in una settimana con tre gare in calendario, c'è solo da fare punti e blindare il prima possibile il terzo posto.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/04/2022





Arezzo, 433 confermato contro lo Scandicci

comments powered by Disqus