Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Sarà un Arezzo diverso, senza Calderini e con il terzo posto da blindare prima possibile

Domani al Comunale arriva il Cannara, a un passo dalla retrocessione in Eccellenza. Mariotti mette in guardia: ''Non facciamola diventare una buccia di banana. Dobbiamo fare punti e chiudere bene il campionato''. Il fantasista è squalificato come Frosali, ma il modulo sarà ancora 433. Prima convocazione per Castaldo, bomber della Juniores con cui ha segnato 27 gol



Biondi confermato al centro della difesaTerz'ultima di campionato con alcuni verdetti che potrebbero materializzarsi già domani. L'Arezzo vuole blindare il terzo posto il prima possibile, lasciandosi il Gavorrano alle spalle. Il Cannara, invece, di scena al Comunale tra poche ore, in caso di sconfitta direbbe addio alla serie D. E' un epilogo quasi scontato per gli umbri, il che ha fatto accendere un campanello d'allarme in mister Mariotti, che in conferenza stampa ha sottolineato la necessità di non sottovalutare l'avversario: “Questa partita potrebbe diventare una buccia di banana e non è proprio il caso. Noi dobbiamo chiudere bene il campionato, prepararci ai play-off nel modo migliore e fare più punti possibile. La mia fiducia nei ragazzi è massima: vedo che hanno voglia di allenarsi, di stare insieme, di scendere in campo. Questo mi fa stare sereno”.

La lista degli assenti è lunga, come successo spesso in stagione. Calderini e Frosali sono squalificati, Giofrè, Magliocca e Doratiotto infortunati. Van der Velden ha la mano fratturata ma è stato convocato lo stesso, anche se partirà dalla panchina.

Mariotti, stando alle indicazioni di questi giorni, non cambierà modulo. Sarà ancora 433 con Colombo tra i pali, Biondi e Pinna coppia centrale di difesa, Campaner a destra e Zona a sinistra a fare i laterali. In regia ballottaggio Pisanu-Pizzutelli, con Lazzarini, Marchi, Benedetti e Sicurella che si giocano due maglie. In attacco sono sicuri del posto Cutolo e Persano, la terza maglia del tridente se la contendono Mancino e i gemelli Marras. Non ci sarà Calderini, come detto, l'uomo che catalizza la manovra e crea superiorità numerica. Bisognerà quindi giocare in modo diverso.

Reduce da un trend positivo (8 vittorie e 5 pareggi in 14 gare da quando Mariotti è tornato in panchina), l'Arezzo viene dal pareggio di Piancastagnaio, conquistato rimontando due volte in inferiorità numerica: “I nostri tifosi sono stati fondamentali, ci hanno dato una spinta in più. Da quando sono tornati allo stadio, la squadra ne ha tratto un grande beneficio”.

Domani per la prima volta Mariotti non potrà sedersi in panchina. Espulso mercoledì, è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo: “Non voglio fare polemiche, se ha deciso così vuol dire che è giusto. Ho sbagliato io a protestare”.

Prima convocazione per l'attaccante Thomas Castaldo della Juniores, classe 2004, a segno 27 volte nel campionato giovanile.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/04/2022





Vigilia di Arezzo-Cannara, intervista a mr Mariotti

comments powered by Disqus