Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone e Betty sposi
NEWS

Cucchiaio sul portiere in uscita e palla in fondo al sacco. Persano segna soltanto perle di gol

La vittoria di giornata va al centravanti, che contro il Cannara ha firmato il 2-1 con un pregevole tocco sotto su assist di Cutolo. Il capitano, fermato tre volte dal palo dopo altrettante conclusioni da applausi, guadagna la seconda posizione davanti a Van der Velden, autore di un'ottima prova nonostante la frattura alla mano. A due giornate dalla fine Calderini e Colombo si contendono il premio



ottavo gol in campionato per Persano con un delizioso cucchiaioTrentaduesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Vince la tappa di giornata Mattia Persano con un cucchiaio delizioso che scavalca il portiere in uscita e consente all'Arezzo di ribaltare il Cannara, passando da 0-1 a 2-1 proprio all'ultimo minuto del primo tempo. Una bella intuizione quella del centravanti, messo in movimento dall'assist di Cutolo e agevolato dal liscio di Frustini dentro l'area. Poi è tutta farina del sacco di Persano, che segna il suo ottavo gol in campionato. Stilisticamente pregevole pure questo.

 

3 punti - Secondo posto per Nello Cutolo, protagonista di una circostanza quantomeno curiosa nel giro di 21 minuti. Tre volte calcia in porta con il sinistro e tre volte il palo, sempre lo stesso, gli respinge la conclusione. Addirittura, la prima sequenza è incredibile: tiro di Cutolo, legno, pallone che torna al limite dell'area, stop e nuovo tiro di Cutolo, ancora legno. Eravamo al 15'. Al minuto 36, staffilata da fuori area e palla che sbatte più o meno nello stesso punto del palo. Dal punto di vista balistico, il capitano avrebbe meritato il gol.

 

2 punti - Terza posizione per Junior Van der Velden, schierato da titolare in difesa nonostante la mano destra visibilmente fasciata per proteggere la frattura al quinto metacarpo. L'olandese ha fatto il suo nelle retrovie e ha pure firmato il preziosissimo gol dell'1-1 con una rasoiata di sinistro dall'interno dell'area sugli sviluppi di un corner. E' il secondo centro stagionale per lui.

 

1 punto - Menzione e un punto in classifica per Lazzarini (bella prestazione) e Pinna (traversa con un tiro spettacolare nella ripresa).

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

47 punti - Calderini

41 punti - Colombo

30 punti - Cutolo

27 punti - Persano

23 punti - curva Minghelli

17 punti - Lazzarini

14 punti - Doratiotto

13 punti - Pisanu

12 punti - Marchi, Van der Velden

10 punti - Mancino, Pizzutelli

9 punti - Sicurella

6 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Benedetti, Magliocca, Ruggeri, Zona

2 punti - Mastino, Pinna

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, N.Marras

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 03/05/2022





Palo, palo, palo. Cutolo fermato tre volte dal legno

Perla amaranto Arezzo-Cannara 2-1
comments powered by Disqus