Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Direttore generale e capo dell'area tecnica. E' ufficiale l'accordo tra l'Arezzo e Giovannini

Stamani il direttore è arrivato in sede e ha avuto un lungo colloquio con il presidente Manzo e l'ad Selvaggio, per poi mettere nero su bianco. Sarà operativo a partire dal primo giugno. In carriera sei promozioni conquistate con Castelnuovo Garfagnana, Massese, Lucchese e Pontedera



stretta di mano tra il dg Giovannini e il presidente ManzoE' andata come doveva andare. Dopo aver risolto il contratto con il Pontedera e chiuso una parentesi professionale durata addirittura dieci anni, Paolo Giovannini ha firmato con l'Arezzo. Il nuovo direttore generale e responsabile dell'area tecnica è arrrivato in sede stamattina e ha parlato a lungo con il presidente Guglielmo Manzo, tornato allo stadio dopo qualche settimana di assenza, e l'amministratore delegato Sabatino Selvaggio.

Colloqui finalizzati a mettere i primi tasselli per la prossima stagione, visto che i dettagli dell'accordo erano stati già limati nei giorni scorsi. Tra la società amaranto e l'artefice del miracolo Pontedera i contatti andavano avanti da tempo, anche se Giovannini, prima di mettere nero su bianco, ha voluto la certezza di separarsi senza rancori né strascichi burocratici con il suo vecchio club.

58 anni a luglio, originario della Garfagnana, proprio con il Castelnuovo ha conquistato la prima promozione in C2, per poi ripetersi a Massa e Lucca con il doppio salto fino alla C1. A Pontedera, invece, ha vinto la C2 e posto le basi per un decennio di ottimi risultati, con i granata che si sono sempre salvati senza play-out e che in quattro circostanze hanno addirittura ottenuto la qualificazione ai play-off. 

A rendere ancora più apprezzabile il lavoro di Giovannini sono stati i giovani lanciati e valorizzati, con benefici importanti per i bilanci della società, oltre che la rete di relazioni costruita con agenti, osservatori e dirigenti di club di categoria superiore. 

 

Questo il comunicato stampa della Ss Arezzo.

La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare di aver affidato a Paolo Giovannini il ruolo di direttore generale e responsabile dell’area tecnica a partire dalla stagione 2022-2023. Il dirigente assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° giugno.

Giovannini, reduce da un’esperienza decennale con il Città di Pontedera, vanta in carriera i successi con Castelnuovo Garfagnana (promosso in C2), con Massese e con Lucchese (dalla D alla C1) e con il Pontedera (dalla D alla Lega Pro).

Al nuovo direttore generale del Cavallino il più caloroso benvenuto e i migliori auguri di un proficuo lavoro nel club amaranto.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/05/2022





comments powered by Disqus