Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Capo Nord - Norvegia
NEWS

Tra una settimana la nuova serie D. Per l'Arezzo anche l'ipotesi di un girone a venti squadre

I raggruppamenti del campionato 2022/23 sono attesi tra l'8 e il 10 agosto. Per adesso circolano tante ipotesi, con gli amaranto che potrebbero restare nel girone classico dell'anno scorso (epilogo più probabile), finire sull'Adriatico con romagnole e marchigiane oppure, come riporta NotiziarioCalcio oggi, ritrovarsi in un girone a 20 squadre con toscane, umbre e laziali. Tra una settimana la Lnd renderà note le decisioni ufficiali



mister Indiani durante un allenamentoLa Lnd dovrebbe sciogliere tra una settimana, indicativamente tra l'8 e il 10 agosto, tutti i dubbi sui gironi della prossima serie D. Domani invece è atteso il pronunciamento del Tar del Lazio riguardo il ricorso del Campobasso contro l'esclusione dalla C. Alla finestra c'è la Torres, unico club di serie D ad aver presentato la domanda di ripescaggio e che confida nel salto di categoria (insieme alla Fermana, dopo il no della Covisoc al Teramo).

Per quanto riguarda la serie D, avevamo parlato nei giorni scorsi degli spifferi che filtrano dal Palazzo riguardo una diversa composizione dei raggruppamenti, con l'Arezzo, altre toscane e le tre umbre che potrebbero finire sull'Adriatico insieme a romagnole e marchigiane (la divisione classica resta comunque la più probabile).

Oggi NotiziarioCalcio.com riporta un'altra ipotesi che prevede un girone E a 20 squadre con 11 toscane, 3 umbre e 6 laziali. Le 11 toscane, come da copione, dovrebbero essere Arezzo, Cascina-Ponsacco, Figline, Follonica Gavorrano, Grosseto, Pianese, Poggibonsi, Sangiovannese e Terranuova Traiana, cui ne vengono aggiunte altre due rispetto al girone classico. Le umbre sono Città di Castello, Orvietana e Trestina, mentre le laziali, carta geografica alla mano, dovrebbero essere Atletico Terme Fiuggi (adesso Roma City), Flaminia, Montespaccato, Pomezia, Tivoli e Trastevere.

Trattasi di ipotesi, che però per il momento tengono banco e continueranno a farlo per un'altra settimana. Si materializzasse per davvero un girone a 20 squadre, rispetto alle 18 della scorsa stagione, per gli amaranto il calendario diventerebbe più intenso con 4 partite in più.

 

scritto da: La Redazione, 01/08/2022





comments powered by Disqus