Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Arezzo, bene i test atletici ma Polvani deve fermarsi. Arrivati i primi capi firmati Rever Iconic

La preparazione prosegue sotto il segno dell'ottimismo: squadra in salute secondo i dati del preparatore e dello staff. Il difensore centrale bloccato da una lesione all'adduttore: infortunio non grave ma per dieci/quindici giorni dovrà lavorare a parte. Ai box anche l'under Martucci per una frattura al polso. Domani alle 17.30 amichevole con il San Donato al Comunale (ingresso libero in tribuna coperta). Squadra in campo con le divise d'allenamento del nuovo sponsor tecnico



il preparatore Pecorari con la divisa Rever IconicAllenamenti a ritmi serrati e amichevole in vista per l'Arezzo. Domani pomeriggio alle 17.30 gli amaranto affronteranno il San Donato nel primo vero test del precampionato (ingresso libero in tribuna coperta). La squadra fiorentina con Indiani in panchina l'anno scorso ha conquistato la promozione in C e ha trattenuto molti dei protagonisti di quell'impresa.

Due le assenze nell'Arezzo. Una è quella già nota del difensore under Andrea Martucci, classe 2004, prelevato in prestito dall'Empoli. Il ragazzo si è infortunato a un polso un paio di giorni prima dell'inizio del ritiro e si è aggregato al gruppo con il braccio ingessato. Sta lavorando in palestra ma il suo rientro in campo è previsto dopo ferragosto.

Allenamento differenziato anche per il difensore Lorenzo Polvani, alle prese con una lesione all'adduttore. L'infortunio non è grave ma il giocatore, per almeno dieci/quindici giorni, dovrà svolgere una preparazione mirata fatta di corsa dritta, senza cambi di direzione, ed esercizi in piscina.

 

Gli altri sono tutti a disposizione e domani Indiani comincerà a provare uomini e schemi in vista dell'inizio del campionato, fissato per il 4 settembre. Probabile che Poggesi e Lazzarini, vista la necessità, possano giocare un tempo da difensori centrali per sopperire alle assenze. Il mister in queste ultime sedute li ha utilizzati anche in quella posizione.

Nel complesso comunque c'è grande serenità. La squadra si sta allenando con profitto e i risultati dei test atletici sono incoraggianti. Indiani e i preparatori comunque non concedono deroghe e anche domattina, nonostante nel pomeriggio sia in programma l'amichevole, la squadra si allenerà come da programma.

Intanto sono stati consegnati i primi capi firmati Rever Iconic, l'azienda di abbigliamento sportivo che prenderà il posto di Robe di Kappa. Per il debutto ufficiale delle maglie 2022/23 però bisognerà attendere ancora qualche giorno. Domani la squadra scenderà in campo con le divise d'allenamento.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/08/2022





Arezzo 22/23, intervista con Mirko Lazzarini

comments powered by Disqus