Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Incidenti a Pierantonio, sei Daspo per i tifosi. Anche a Spoleto trasferta vietata

Emessi i provvedimenti restrittivi a conclusione delle indagini svolte dalla compagnia dei Carabinieri di Città di Castello in collaborazione con la Digos della Questura di Arezzo: riguardano tre sostenitori umbri e tre amaranto. Per la gara del 30 settembre, il Prefetto di Perugia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Arezzo



i tifosi amaranto a Pierantonio lo scorso primo settembreOre 20.30 - Dopo quella di Sansepolcro, anche la partita di Spoleto sarà vietata ai tifosi dell'Arezzo. La ha stabilito l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, secondo cui la gara del prossimo 30 settembre è connotata da alti profili di rischio. Il successivo esame del Casms ha spinto il Prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, a disporre il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Arezzo.

Il provvedimento di Cardellicchio, che anni addietro è stato il primo presidente del Casms, si aggiunge a quelli di divieto di accesso agli stadi - è detto in una nota della prefettura - già adottati dal questore nei confronti di tifosi aretini, resisi responsabili dei "gravi episodi di intemperanza" in occasione della partita disputata con il Pierantonio, nella prima giornata di campionato.

"Questo - sottolinea ancora la prefettura - a conferma di una linea di rigore già anticipata in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".

 

Ore 15 - Sono stati convalidati dal gip del tribunale di Perugia i sei provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive emessi, al termine degli accertamenti, dalla divisione di polizia Anticrimine a carico di tre tifosi del Pierantonio e di tre tifosi dell’Arezzo.

In occasione dell’incontro di calcio del campionato di Serie D, al fischio finale alcuni tifosi del Pierantonio, con comportamenti minacciosi hanno tentato di compiere atti di violenza nei confronti della opposta tifoseria e per reazione, alcuni ultras aretini, hanno fatto ricorso alla violenza nei confronti dei carabinieri che hanno evitato il contatto tra i due gruppi di tifosi.

Le attività investigative eseguite dalla compagnia dei carabinieri di Città di Castello, supportate dalla Digos della Questura di Arezzo, hanno consentito l’identificazione di chi avrebbe maggiormente determinato gli atti minacciosi, che che sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Perugia.

Questa attività investigativa ha consentito, ad oggi, l’emissione di 6 provvedimenti di Daspo, già notificati a un tifoso del Pierantonio del ’78 raggiunto da un divieto di tre anni con obbligo di firma alla caserma di Umbertide, ad un tifoso del Pierantonio dell’83, con precedenti di polizia specifici, raggiunto da un divieto di tre anni anch’egli con obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Umbertide e ad un altro tifoso del ’64, sempre per tre anni senza però l’obbligo di firma. Altri Daspo hanno raggiunto un tifoso dell’Arezzo del ’79 , con precedenti di polizia specifici, autore delle lesioni ai carabinieri, che è destinatario di un divieto di cinque anni di cui tre con obbligo di firma, alla questura di Arezzo; un altro tifoso aretino del ’92, con precedenti di polizia specifici, autore delle lesioni ai carabinieri, che ha un divieto di tre anni di cui uno con obbligo di firma, sempre alla questura di Arezzo e un ultimo dell’88, con precedenti di polizia specifici, anch’egli responsabile delle lesioni ai carabinieri, con divieto per quattro anni di cui due con obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri di Terontola. Tutti i destinatari del provvedimento Daspo non potranno assistere ad alcuna gara di calcio dilettantistico e professionistico di campionati nazionali né a quelle della nazionale italiana nei paesi dell’Unione europea.

 

http://www.umbria24.it/scontri-pierantonio-arezzo-arrivano-daspo-tifosi/118930.html

 

scritto da: Redazione, 21/09/2012





Pierantonio-Arezzo 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: otre, il 21/09/2012 alle 15:05

Foto Commenti

dilinguentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commento 2 - Inviato da: Patry, il 21/09/2012 alle 16:52

Foto Commenti

Aspetto con ansia e trepidazione

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 21/09/2012 alle 18:39

Foto Commenti

DASPA DASPA AMICO....... intanto però fatti medicare,vai.....

e la fiera collaborazione della digos di arezzo????

di matti è pieno il mondo.....alla fine non è meglio pensare ai figlioli???

che poi me pare che a perugia di assassini gliene scappa parecchi....rapine in villa,la troietta americana.....

BRAVI,RIFATEVI COI TIFOSI PER DIMOSTRARE CHE IL PANE CHE LO STATO VI DA COI SOLDI PUBBLICI NON è RUBATO.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 21/09/2012 alle 18:41

Foto Commenti

io penso ai figlioli. preferisco campare sereno.

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 21/09/2012 alle 18:42

Foto Commenti

non voglio litigare per l'Arezzo nè altro .

ma dico ancora quello che penso e le cose come stanno.OVIA.

Commento 6 - Inviato da: botolo rompipalle, il 21/09/2012 alle 23:56

Foto Commenti

e questa?!?

http://www.arezzooggi.net/notizie/sport/236/match-spoleto-arezzo-il-prefetto-di-perugia-vieta-la-vendita-dei-biglietti-ai-tifosi-amaranto

nemmeno a Spoleto possiamo andare?!? Vi risulta?!?!?

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/09/2012 alle 10:09

Foto Commenti

Perché quelli di Pierantonio possono andare a Bastia?

Commento 8 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 22/09/2012 alle 10:25

Foto Commenti

nooooo cavolo.... e ora come fanno i vigili a guadagnare con le multe alle nostre auto? 

si fa per dire qualcosa 

Commento 9 - Inviato da: chiana, il 22/09/2012 alle 10:32

Foto Commenti

Ahahah è vero... a spoleto oltre ai biglietti ci rimettono pure per le multe nel parcheggio del settore ospiti.

Commento 10 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 22/09/2012 alle 10:38

Foto Commenti

che pappagalli. 

Commento 11 - Inviato da: Gnicchelibero, il 22/09/2012 alle 10:56

Foto Commenti

ed ora i solerti vigili urbani di spoleto a chi la faranno la multa???

Commento 12 - Inviato da: botolo rompipalle, il 22/09/2012 alle 12:05

Foto Commenti

il prefetto e il questore di perugiamerda sono i due stessi figli di pu@@@na che hanno protetto il poliziotto che tirò i sassi a Foligno

a Spoleto non è vero che non è mai successo nulla, Felletti mise le mani addosso a un tifoso amaranto in tribuna

a proposito, Felletti viene tanato dai tifosi, denuncia i tifosi, picchia i tifosi, e poi vorrebbe comprare la squadra?

Commento 13 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 22/09/2012 alle 12:14

Foto Commenti

E' una vergogna che sconfina nell'illegale. Veri o finti che siano stati, capisco che quattro carabinieri refertati possono essere una situazione abbastanza grave, per chi giudica. Ma ciò non toglie che per le "colpe" di 3 o 4, si punisca una intera tifoseria, e si penalizzi così una squadra. La cosa che fa più schifo, è che qui non è stato il CASMS a decidere questa pagliacciata di punizone, ma il prefetto di Perugia. Mi pare logico a questo punto aspettarsi gli stessi divieti per Todi, Bastia, Pontevecchio etc etc etc. 

Commento 14 - Inviato da: baicol, il 22/09/2012 alle 12:31

Foto Commenti

 La cosa che fa più schifo, è che qui non è stato il CASMS a decidere questa pagliacciata di punizone, ma il prefetto di Perugia. Mi pare logico a questo punto aspettarsi gli stessi divieti per Todi, Bastia, Pontevecchio etc etc etc.

Ho paura che a perugia non aspettassero altro che un pretesto per togliersi di torno il problema delle trasferte dei tifosi aretini.

Spero vivamente che societa' e istituzioni, soprattutto ISTITUZIONI, si spendano almeno un po' per tutelare un diritto fondamentale dei propri cittadini, la punizione per i fatti di Pierantonio e' esagerata e le colpe di alcuni (se di colpe si tratta), non possono diventare un pretesto per punire tutti

Commento 15 - Inviato da: Paul, il 22/09/2012 alle 12:42

Foto Commenti

Quoto baicol.....  casms ma vaffanculo...

Commento 16 - Inviato da: el lagarto, il 22/09/2012 alle 14:10

Foto Commenti

Approvo in pieno quanto ha scritto CIRENEI, a questo punto dovrebbe muoversi la società e farsi sentire in federazione. la cosa non è stata gravissima, erano un gruppetto di 6 persone che tralaltro sono state punite e qui doveva finire. Adesso tutti ci mettono il carico, tanto per penalizzare l'Arezzo e avere i propri vantaggi.

Commento 17 - Inviato da: Sava, il 22/09/2012 alle 14:54

Foto Commenti

Commento 3 - Inviato da: il ferro il 21/09/2012

che poi me pare che a perugia di assassini gliene scappa parecchi....rapine in villa,la troietta americana.....

BRAVI,RIFATEVI COI TIFOSI PER DIMOSTRARE CHE IL PANE CHE LO STATO VI DA COI SOLDI PUBBLICI NON è RUBATO.

E' lo stesso identico pensiero che anche io.

Commento 7 - Inviato da: Amimodo il 22/09/2012 :

Per quanto riguarda lo SPOLETO , quando andammo in trasferta l altro anno, non è successo assolutamente nulla e loro tifavano contro il Perugia, quindi non mi pare la solita boiata italiana di gente incompetente.

Di più... se ben vi ricordate, l'anno scorso a fine partita ai tifosi dello Spoleto gli scappò pure un paio di cori a nostro favore (cosa che ci lasciò anche un po' perplessi a dire il vero) quindi la pretestuosità di questa decisione è palese...

Cionondimeno, è ben evidente che qualche problemino alla Prefettura di Perugia ce l'hanno... del resto, se ammettono di non essere capaci a gestire l'ordine pubblico per Spoleto-Arezzo in serie D, potranno mai essere in grado di garantire la sicurezza ai loro cittadini nei casi sopracitati?
Dignità vorrebbe che le alte cariche lasciassero il loro posto a persone più degne e competenti ma si sa, siamo in Italia... qui da noi non si dimette nessuno nemmeno quando gli spiattelli in faccia le prove delle loro ruberie, figurati in casi come questo...

Commento 18 - Inviato da: Perfido, il 22/09/2012 alle 16:02

Foto Commenti

L'Italia è piena di "Schettino"...gente incompetente che ricopre ruoli per i quali non ha alcuna capacità!

Commento 19 - Inviato da: el lagarto, il 22/09/2012 alle 21:39

Foto Commenti

Alla tifoseria Aretina  è stato vietato di assistere alla partita con lo Spoleto.

 Quale punizione è stata inflitta alla tifoseria del Pierantonio? 

Commento 20 - Inviato da: chiana, il 23/09/2012 alle 08:16

Foto Commenti

Ma quale punizione gli vuoi infliggere ai tifosi del pierantonio!?!?!?!? C'ha già pensato la natura... ed è stata spietata!

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 23/09/2012 alle 16:00

Foto Commenti

SCOMMETTO CHE SPOLETO ERA UNA DELLE POCHE CHE AMARANTA E MINO AVREBBERO FATTO.....QUANDO NON SI POLE TUTTI CE VULIVON VIRE!!!Tongue out

 

GIULIO:BENE: "COLPE!" TRA VIRGOLETTE.

TANTE VOLTE BASTANO 3 O 4 DECISI CHE SI ADDOSSANO COLPE E RESPONSABILITà PER NON FAR PRENDERE UNA FILA DI TOPPE SUI DENTI AI PAPPAMOLLA BENPENSANTI,CHE MAGARI POI TORNANO A CASA SENZA SCIARPA O STRISCIONE......

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 23/09/2012 alle 17:23

Foto Commenti

minchia MINO...e che ce fai nella capitale??? vai a vedere la "maggica"???

 

p.s.  il primo che ha qualcosa da dire sui diffidati di pierantonio che per colpa loro si salta le trasferte  lo ingollo. sempre se ha il core de venimme muso muso.....

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 23/09/2012 alle 22:44

Foto Commenti

minchia....in bocca al lupo grande mino.