Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Una squadra in ombra, giocare improvvisando, le non colpe di Dieme, una punta di scorta

Il pareggio contro il Casacastalda è il classico brodino caldo: meglio del digiuno sì, ma di positivo c'è poco. L'Arezzo non è squadra, si muove male, si spacca in due troppo spesso e non ha ancora un'identità. Per fortuna che le palle inattive qualche frutto lo stanno dando e che, nonostante tutto, un po' di qualità c'è. Ma i problemi nascono dal vertice: Severini è solo, il budget è stato tagliato, Martucci ha preso quel che ha potuto e Balbo si è dovuto accontentare. Però settembre, mese del rodaggio, è quasi finito



l'Arezzo con tante ombre e poche luci1. Di buono c’è che l’Arezzo non ha perso. Per come si era messa, il pareggio è il classico brodino caldo. Meglio che il digiuno va anche bene, ma di motivi per sorridere ce ne sono veramente pochi. La squadra non decolla, non fa gioco, paga cari degli errori marchiani e va avanti a singhiozzo. Insomma, ancora non è una squadra. Di sicuro non ha un’identità tattica definita, basta vedere il tourbillon di ruoli a cui è stato sottoposto Rubechini nelle ultime due partite e il modulo di partenza, poi sempre modificato col trascorrere dei minuti. Ok la capacità di adeguarsi alle situazioni e di cambiare pelle, ma in questo momento ci sarebbe bisogno di qualche certezza in più. Il risultato altrimenti è quello di giocare improvvisando, come è accaduto ieri per diverso tempo. Un po’ la mazzata del gol a freddo, un po’ l’avversario arcigno e gasato da mesi di successi, un po’ gli automatismi che non c’erano hanno appesantito oltremodo l’Arezzo, che si è salvato perché la qualità media degli undici, nonostante tutto, era superiore a quella avversaria. E perché almeno un po’ di rabbia nella ripresa si è vista. E le palle inattive, se Dio vuole, qualche frutto lo stanno portando. Ma senza la giocata estemporanea di Gentili, tanto bella quanto istintiva, a quest’ora staremmo qui a parlare di un altro buco nell’acqua. Con tutte le conseguenze del caso, perché perdere contro il Casache per molti non sarebbe stata una sconfitta ma l’ennesimo sfregio al blasone.
2. Di veramente preoccupante, più che i 4 punti in quattro giornate, c’è la tenuta di campo. L’Arezzo si muove male, troppo spesso si spacca in due come una mela e tra attaccanti e difensori, ieri, si sono visti anche cinquanta metri di lontananza. Molte prestazioni dei singoli rimangono sotto traccia perché poco valorizzate dal collettivo. E’ vero che, tabellino alla mano, il Casacastalda ha fatto gol al primo tiro e poi ha badato soprattutto a difendersi (anche se un paio di opportunità in contropiede se l’è costruite). Ma come a Sansepolcro, il gol subito è un inno alla sventatezza e alla superficialità, per cui gli amaranto possono solo battersi il petto. Non si può andare sotto con due cappellate del genere, perché poi c’è il rischio di non risalire. L’altro dato è quello delle opportunità da rete, che l’Arezzo ha oggettivamente avuto in gran quantità. Gli errori di Dieme e Martinez, a due passi dalla porta, sono stati clamorosi, il portiere ha fatto un miracolo su Raso e in un paio di circostanze sarebbero bastati pochi centimetri più qua per cambiare la storia. Ma dietro queste palle gol c’è stato il minimo sindacale di fraseggio, di trama manovrata, di movimenti studiati a tavolino. Per 94 minuti di partita si è vista tanta ansia, un po’ di foga e qualche sprazzo di tecnica. Troppo poco. Infatti non si è vinto.

 

l'occasionissima fallita da Dieme3. Gestita malissimo la vigilia di Raso e soprattutto di Dieme. A forza di dire che con loro sarebbe stato tutto diverso, si è data una legnata psicologica a chi ha giocato prima e si è riversato un carico di responsabilità su due giocatori che, avendo disputato l’ultima partita ufficiale a maggio, non potevano essere al top. Specialmente Dieme, un ragazzino al debutto assoluto in un campionato vero italiano, ha pagato dazio in modo evidente. Ha sbagliato praticamente tutto, compreso un gol fatto, e dopo l’intervallo non è rientrato in campo. Ma da certi punti di vista è come se gli avessero messo la testa nella bocca del leone.
4. Balbo ha le sue responsabilità evidenti, come dimostra il campo. E se è vero che settembre è mese di rodaggio (cosa che poteva prevedere anche un bambino), è vero pure che questa rosa (corta) poteva essere spremuta meglio. Ma i problemi esistono. Di ’94 spendibili ce ne sono solo due: Idromela e Zurli, entrambi mediani, col primo utilizzato pochissimo. All’inizio in rosa c’era Sergio, terzino, che però pretendeva di fare il titolare. Richiesta assurda, ma si poteva tenerlo e metterlo in riga invece di liberarlo. I ’93, specie adesso che è arrivato Stufa, sono distribuiti più razionalmente nei reparti, anche se uno sarebbe servito in porta per liberare un posto senior in mezzo al campo in caso di necessità. Invece Dolci è un ’92 come Dieme e una sua presenza non sposterebbe più di tanto la questione. E ancora: ieri in panchina non c’era un attaccante. Raso ha dovuto giocare 90 minuti, gli ultimi in apnea, perché non aveva ricambi. Una squadra con le ambizioni dell’Arezzo non può permetterselo.

5. Però tutto parte dal vertice. Severini qualche difficoltà ce l’ha, perché è da solo e ha dovuto tagliare il budget. Martucci ha preso quello che ha potuto, con qualche scelta opinabile. Balbo si è dovuto accontentare di un organico meno ricco del previsto. E la gente dà la colpa a Dieme che a 19 anni ha toppato il debutto. Di sicuro, è quello che c'entra meno di tutti.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/09/2012





Arezzo-Casacastalda 1-1, le immagini

Arezzo-Casacastalda 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 24/09/2012 alle 10:49

Foto Commenti

quali sono le scelte opinabili ???

poi, quello che si è preso quello che si è potuto lo immaginiamo noi oppure qualcuno ha reso note le difficoltà e ha spiegato che più di tanto non si poteva??? no,perchè la squadra così com'è è da metà classifica e 200 spettatori a partita.

E' BENE CHE SI SAPPIA.

manca una punta e due esterni di difesa e magari un portiere under e un centrocampista di quantità.  MA AL PALLONE,BENINTESO SI PUò GIOCARE ANCHE CON SECCI E BORGOGNI. VINCERE PERO' è UN' ALTRA FACENDA....

Commento 2 - Inviato da: classe69, il 24/09/2012 alle 11:07

Foto Commenti

Tutto giusto chi semina male raccoglie pure peggio , bisognava ripartire dalla classifica finale dello scorso campionato e migliorare il migliorabile non era così difficile capire le lacune !!! Poi riparti per il campionato che devi vincere per (obbligo altrimenti meglio chiudere) e ti rivedi SECCI -MACELLARI -DE MARTINO- BORGOGNI PUCCI, in aggiunta ERAMO e TESTA !!! 7 giocatori che non servono e ne prendi 4 un pò meglio (cosa non impossibile) !!! questo è farsi male da soli e non è prendere quello che hai potuto ma quello che hai 'voluto'!!!

Commento 3 - Inviato da: chiana, il 24/09/2012 alle 11:19

Foto Commenti

Andrea se un allenatore dice che con raso e dieme sarebbe stato tutto diverso si deve prendere le proprie responsabilità... perchè se questo è "il diverso" è bene cambiare subito il manico e prendere finalmente qualcuno di categoria che conosce il calciatori della categoria, le squadre della categoria e gli stadi della categoria.

Si parlava di un dieme migliore di cissè... ieri il primo, proveniente dalle giovanili della roma, ha fatto pena contro il casacastalda, il secondo dopo un anno ad Arezzo ha fatto impazzire il Benfica (una delle grandi del calcio europeo) segnando anche un gol. Nella situazione in cui ci troviamo e con le aspettative dell'ambiente sarebbe il caso di gestirle meglio certe situazioni.

Commento 4 - Inviato da: spiblo, il 24/09/2012 alle 11:27

Foto Commenti

già: Idromela. Lo scorso anno mi pareva discreto..e a pensarci un centrocampo con lui e Zurli a sgobbare e Bagnato a dirigere un attacco con Rubechini o Dieme ( giusto non crocifiggerlo per un tempo non buono nel marasma generale )  sulle fasce e e Raso e Martinez in mezzo...Comunque alla fine come diceva qualcuno ( e ora non mi ricordo chi, purtroppo l'età comincia a pesare ) il calcio è più semplice di quello che pensino parecchi allenatori e a volte bisogna esaminare le caratteristiche di chi si ha e sfruttarle al meglio..( qualcuno che attaccanti non ne aveva,  con un centrocampista trasformato in punta dalle nostre parti ci ha vinto un campionato in carrozza..)  

Commento 5 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 24/09/2012 alle 11:41

Foto Commenti

Per proseguire il discorso di Chiana va sottolineato che Balbo è praticamente un allenatore debuttante e,nonostante sia stato un grandissimo Bomber,è comunque un debuttante con tutte le problematiche del caso prima fra tutte l'inesperienza.....Capisco il budget limitato ma è il caso di mettere comunque una delle migliori squadre del campionato nelle mani di allenatori alle prime armi???

Commento 6 - Inviato da: G8, il 24/09/2012 alle 11:44

Foto Commenti

In serie D i fenomeni non ci sono.

La difesa è quella di anno scorso ma Pecorari ha un anno in più e si vede, in attacco avevamo Cissè e in tantissimi gol nostri c'era il suo zampino purtroppo siamo molto calati in quel reparto rispetto all'anno passato, a centrocampo abbiamo Bagnato ma supportato da un '94 non lo trovo molto indicato, iniziamo a mettere l'under in porta e un centrocampista esperto in mezzo... poi per ultimo in panchina: mi tocca rimpiagere Bacis, Balbo mi pare avere le idee un pò confuse...

Spero non sia tardi ma Balbo dovrebbe farsi da parte. La società dovrebbe prendere un mister di categoria e provare a riorganizzare la squadra per cominciare la rincorsa altrimenti Bacis o Tcci in panchina.

Commento 7 - Inviato da: G8, il 24/09/2012 alle 11:46

Foto Commenti

...dimenticavo anche il direttore Martucci secondo me non è esente da colpe... anzi...

Commento 8 - Inviato da: Leone731, il 24/09/2012 alle 11:59

Foto Commenti

Premesso che secondo me la squadra con Bacis giocava (bene) e girava palla (meglio) e che partite brutte come quella di ieri non le avevo MAI viste l'anno scorso anzi l'Arezzo faceava decisamente belle partite con molti errori sottoporta ma ottime prestazioni.

Per me quindi l'utlimo dei problemi era l'allenatore e si poteva continuare con Bacis che aveva fatto decisamente bene Pontedera a parte!

Detto questo non credo pero' che il problema di quest'anno sia Balbo, il problema e' la squadra che semplicemente non e' (al momento) come ci hanno fatto credere fino all'inizio del campionato cioe' fortissima!

La squadra doveva essere fatta per vincere il campionato, stop! Se fai queste premesse poi su 4 partite ne perdi due e ne pareggi una giocando male ... eh dopo la gente mormora ... 

Commento 9 - Inviato da: Paul, il 24/09/2012 alle 12:53

Foto Commenti

Come si dice, "senza lilleri un si lallera"... non diamo le colpe al DS se il budget è limitato lui deve fare con quello che gli passano. Poi copio ed incollo dal post di ieri una domanda:

Io faccio una sola domanda, ma perchè Gentili, che fu uno dei migliori con lo Scandicci, ieri non è stato riproposto fin dall'inizio? Quando è entrato ed ha fatto quel gol fantasti i rimpianti sono aumentati, la delusione, anche se dopo una partita non si può e deve giudicare una prestazione è il tanto atteso Diemme... Speriamo bene. Forza Arezzo!

 

Commento 10 - Inviato da: aloee, il 24/09/2012 alle 13:11

Foto Commenti

no le colpe al ds vanno date eccome! primo perchè è il responsabile tecnico, è lui che ha fatto la squadra e scelto il mister! un mister che non ha la minima idea di come giocare ... doveva partire con un idea di gioco  e da li costruire la squadra , invece sono stati presi giocatori a casaccio (Eramo ,Finocchiaro,Testa per esempio )  sono 3 anni che mancano terzini e niente .. non abbiamo una punta in panchina ..alòòòòòòòòòòòòòòò ma de che se parla.. il Sansepolcro ha speso un quinto eppure......la verità è che noi abbiamo un ds incompetente che conosce solo giocatori di prima e seconda categoria ..romani ovviamente!

Commento 11 - Inviato da: Andruca, il 24/09/2012 alle 13:21

Foto Commenti

Andrea sono molti mesi che nei tuoi bellissimi articoli metti in risalto, nel commento alla partita, che gli avversari praticamente fanno tanti goal quanto i tiri verso la ns porta...Bucci spesso inoperoso dopo aver preso una pappina..etc..ora, mentre le prime volte può sembrare anche una questione di sfortuna, a qs punto secondo me è invece un grossissimo limite della squadra e non vorrei che qs cosa fosse presa come una giustificazione che mi sembra di leggere fra le righe nei tuoi commenti...mi sbaglio?

Commento 12 - Inviato da: contedimontecrisco, il 24/09/2012 alle 13:47

Foto Commenti

(10) La partita contro lo scandicci come gia' detto non fa testo troppo deboli per un giudizio vero, infatti a S.Sepolcro Gentili è stato nullo  e dopo 45' l'ha tolto!(11),,,aggiungerei Bezziccheri  Stufa e Zanotti e l' analisi è completa, non concordo solo sul D.G TROPPO SEVERO IL GIUDIZIO!Finalmente ho capito che fine a fatto Sergio era un 94 e poteva essere utile!!!Bacis-Tocci ( Materazzi) vedere anche l'ottimo lavoro fatto con la Juniores,l'anno scorso con molto di meno(Bagnato) hanno fatto molto di piu' e al posto del "fenomeno" Diemme giocava Bozzoni  e non rambo!!!Ma il problema e' un altro  secondo me , che Domenica si va a Spoleto ( sulla carta da bollino rosso)e se la musica non cambia allora si che saranno c....i senza zucchero!Ciasca poteva far comodo troppo affrettata la sua cessione, per chi poi!Forza Amaranto

Commento 13 - Inviato da: contedimontecrisco, il 24/09/2012 alle 14:11

Foto Commenti

,,,,,,,,,,,,,,,,,,Dimenticavo Scarpelli(93),credo non ci sia bisogno di nessun commento !!!

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 24/09/2012 alle 14:34

Foto Commenti

FERRO (1)

Dietro Bucchi serviva almeno un portiere '93. Come Scarpelli, che però a fare la riserva non voleva restarci e ha chiesto di andare a giocare. Così è finito in prestito al Sansepolcro. Avrei tenuto Sergio, un '94, o lo avrei dato via solo dopo averne preso un altro. Avremmo avuto più alternative con l'under più giovane. Non avrei confermato Borgogni, per una questione di caratteristiche tecniche: in rosa con Martinez, Rubechini, Dieme, Gentili, Bezziccheri, prima anche Bozzoni, siamo a posto con seconde punte e rifinitori/esterni. Al posto suo avrei preso una prima punta di categoria, anche perché si è capito subito che Balbo su Borgogni non ci puntava granché. E certo lui oggi non ha le motivazioni a mille. Mi riferivo a questo, tantopiù che Raso doveva scontare i tre turni di stop. Quella di ora non mi pare una squadra di Martucci. Penso anche che le vicende societarie abbiano scombinato i programmi.

CHIANA (4)

Sto paragone Dieme-Cissé io continuo a non capirlo. Primo: Cissé è un talento vero, paragonare qualcuno a lui significa già mettergli la strada in salita. Secondo: giocano in due ruoli diversi. Paragoneresti Rubechini a Raso? penso di no.

AMARANTHUS (6)

Balbo qualche credito da spendere ce l'aveva e ce l'ha, almeno fino a domenica. Poi anche per lui parleranno i risultati. Io nella mia teballa, l'ho scritto anche da un'altra parte, avevo messo in preventivo 8 punti in queste prime 5 giornate. Ben che vada arriveremo a 7. Ma dalla squadra devono giungere segnali di ripresa. Sennò è un casino.

ALOEE (11)

Testa bocciato per me è un non senso. L'errore di Sansepolcro, in un ruolo per lui di ripiego, al massimo fa il pari con il gol di Pierantonio. Messo a fare il mediano, con Bagnato regista e qualcun altro più in là, per me se la caverebbe meglio. Ha fisico, esperienza, ha giocato in C una vita. Che sia diventato un brocco tutto insieme mi sembra strano. E poi i terzini, altro falso problema. Se lì deve giocarci un under, ditemi se avete visto in giro qualcuno parecchio meglio di Secci e Macellari. Io no. Mencarelli è un terzino: segato anche lui? Sulla punta invece ho già detto: doveva essere una priorità. Se Raso e Martinez si ammalano in contemporanea, gioca Balbo.

ANDRUCA (12)

Questo fatto che al primo tiro ci fanno gol (è successo in tutte le partite tranne che con lo Scandicci) è uno dei segnali più inquietanti dell'avvio di stagione. Vuol dire che siamo polli, che commettiamo errori imperdonabili e che la stagione è nata male un'altra volta. Ma è una colpa grossa come una casa, non una scusante. E' il demerito di chi il campionato non lo vince. Se continuano su questa strada, possiamo pure chiudere baracca.

CONTE (13)

Gentili a Sansepolcro è partito esterno e dopo venti minuti ha fatto il trequarti senza beccarla mai. Ma non era il suo ruolo. Avrà mille difetti, ma mi sembra fra i pochi ad avere vitalità. Stufa ieri ha fatto un secondo tempo discreto. Ha fisico, gioca semplice, si inserisce. E' un '93, ci tornerà comodo.

Commento 15 - Inviato da: el lagarto, il 24/09/2012 alle 14:48

Foto Commenti

Mai come in questa partita si sono evidenziate le disposizioni tattiche di Balbo. l''analisi di AVATO è buona, mancano però i motivi (mi riferisco al primo tempo) percui alcuni elementi hanno giocato in questo modo. Comincio dagli esterni: Secci e Dieme- ( Da notare che uno è un esordiente e l'altro un 93) Secci non poteva superare la metà campo perchè  quella era la zona coperta da Dieme. Balbo ritiene il colored più adatto a saltare l'uomo. (Questo non è riuscito) Nel secondo tempo fuori Dieme, sulla fascia è rimasto solo Secci  che aveva il compito di difendere e attaccare e lo ha fatto, finchè non è entrato Gentili, poi ogni tanto si alternavano , da li si sono avute buone iniziative a parte il gol. Mencarelli e Rubechini  non avevano le stesse disposizioni, si è visto chiaramente perchè loro, si alternavano continuamente. Di Raso non dico niente, Martinez troppo egoista. Centrocampo spappolato  Tra la difesa e l'attacco c'era una prateria. I due centrali non accorciavano quasi mai, quando la squadra attaccava,  tutt'e due si trovavano nella nostra metà campo. In quei casi, se vuoi rimanere coperto, uno dei due deve salire e stare a ridosso dell'attacco, oppure accorci la squadra, ma nessuno la faceva salire. guarda caso, ogni qualvolta  il pallone veniva respinto dalla loro divesa, finiva sempre in quella zona morta e loro ripartivano, ma la cosa più evidente è che arrivavano sempre loro per primi sul pallone e questo vuol dire che i nostri centrocampisti erano lontani dall'epicentro del gioco. La domanda che mi pongo è questa: perchè la squadra era così lunga? Perchè si giocava  poco palla a terra e non si sfruttava invece il fraseggio, visto che si giocava in casa e in un campo grande? Io non mi sento di accusare  giocatori, che secondo me  non hanno colpe ma hanno rispettato le disposizioni. non mi sento nemmeno di accusare Balbo, in fondo le occasioni da gol ci sono state. Rubechini , Bagnato, Stufa, macellari, Secci, Pucci e Mencarelli, non sono loro che devono fare gol, ma gli attaccanti, però gli attaccanti sono troppo soli e allora? AVATO ha detto una cosa giustissima: quando non girano i senior gli under giocano male.

Commento 16 - Inviato da: contedimontecrisco, il 24/09/2012 alle 15:58

Foto Commenti

(15)Scarpelli doveva fare il  3° portiere ,certamente non poteva andare a perdere tempo con la Juniores adesso fa il 1° a S.Sepolcro.Non mi hai risposto  sullo Spoleto per Domenica !!(16)El lagarto non ti seguo, se la colpa non è dei giocatori,non è di Balbo e hai 4 punti in classifica un motivo ci sara' o no, o giochiamo in uno stadio troppo grande con pubblico troppo esigente giaocatori all'esordio/93 sinceremante non capisco e non voglio capire?? Cazzate ,se Gentili non pescava il Jolly(bravo) cosa avresti commentato siamo realisti!!!!!!!!!!!!!!

Commento 17 - Inviato da: DR, il 24/09/2012 alle 16:00

Foto Commenti

invito ad una riflessione:

possibile stare qui a fare le pulci a ad una partita con il Casacastlda? l'Arezzo e gli aretini si meritano questo? al terzo anno di serie D, non dovremmo esere il pontedera di turno?

e se non lo siamo, perchè? Andrea rispondimi a questi interrogativi, sopratutto l'ultimo

Commento 18 - Inviato da: walter, il 24/09/2012 alle 16:01

Foto Commenti

La domanda che mi pongo è questa: perchè la squadra era così lunga?

Premesso che ieri non ho visto la partita, ma ho ascoltato sempre tutte le dichiarazioni di Balbo, provo a dare una spiegazione... Balbo in conferenza stampa dopo sansepolcro ha detto che i nostri difensori sono tutti piuttosto lenti e che quindi non era questione di difesa schierata a tre o a quattro, quanto di difesa che gioca alta o bassa. Ecco, avendo una difesa lenta, ieri avrà pensato di giocare con la difesa bassa per evitare di farsi trovare scoperti nelle ripartenze... peccato che se i centrocampisti non accompagnano il gioco la squadra si spezza in due, come molti hanno notato ieri. E il fatto di giocare con due esterni alti di certo non aiuta...

PS: Un'altra cosa. Ok, non contano i numeri ma l'interpretazione, ma a me sta cosa del 4-2-4 mi faceva paura e infatti... l'ho visto fare e funzionare solo al "Conte bis" con Bondi e Croce sugli esterni, ma Croce tornava parecchio e occorre una grande brillantezza fisica. Ma puntare su un semplice 4-4-2? Siamo in serie D, ricordiamocelo tutti...

Commento 19 - Inviato da: chiana, il 24/09/2012 alle 16:29

Foto Commenti

4-4-2??????????? Siamo matti????????????? A spoleto si va per vincere e si sfodera un bel 0-4-6 tutto attacco!

Commento 20 - Inviato da: el lagarto, il 24/09/2012 alle 16:39

Foto Commenti

CONTE- Rispondo a quanti  non vedono veramente quali siano stati gli errori di una partita che secondo me nel primo tempo è stata giocata male e nel secondo  tutti  all'arrembaggio, senza una logica. GENTILI non ha pescato il giolly, ha fatto un'azione di istinto a briglia sciolta e il gol l'ha voluto. "E se Dieme Martinez e  Pucci facevano gol, tu cosa commentavi"?Io vedo una squadra legata, impaurita, ipacciata e insicura. A dispetto di quanto dicono alcuni tifosi, questa è un'ottima squadra, ma che non ha una logica di gioco. Ha ragione AVATO quando dice che di terzini come quelli che ha l'Arezzo in giro non ce ne sono, io aggiungerei anche Zurli, Pucci Gentili, lo stesso Sergio che è andato via. Certo, errori ne sono stati fatti. però Stufa, Bagnato, Bezziccheri e lo stesso Dieme non li trovi dietro l'angolo. Quindi di nuovo mi chiedo: come è possibile che non si riesca a vedere la squadra giocare? Non voglio accusare e non accuserò nessuno tantomeno i giocatori. Questo è il mio modesto parere, però mi faccio delle domande.

ALOE- Martucci sceglie  i giocatori a Roma, perchè il serbatoio di calciatri che c'è in quella città non esiste in nessuna altra parte d'Italia. Alrtimenti devi andare  al nord, ma ti posso assicurare che Roma è piena di osservatori e Martucci vanta molte conoscenze. 

Commento 21 - Inviato da: DaM, il 24/09/2012 alle 16:44

Foto Commenti

La questione "romana" non si puó nemmeno sentire. Fioretti prendeva tutti giocatori che avevano giocato nel nord-est, e il motivo é che lui per anni ha lavorato nel nord-est.

Martucci, che mi pare evidente sia di Roma, dove dovrebbe andare a pescarli? Poi é chiaro che piú si sale di categoria piú si allargano gli orizzonti.... in terza categoria secondo voi  vanno a cercarli in giro per l'Italia i giocatori?

Commento 22 - Inviato da: canaglia, il 24/09/2012 alle 17:13

Foto Commenti

Ieri sono andato a bastia a vedere la partita. Bastia 3. - pierantonio 3 Una partita viva e tirata dal primo all'ultimo minuto. Due squadre toste, combattive, reattive e sempre vive. Tanta aggressività, un centrocampo fitto, pochi fronzoli e tanta sostanza. Se il nostro Arezzo e' quello che abbiamo visto in queste giornate, saranno dolori, ci sarà da lottare sempre !!!!! Alla fine non credo che siamo una squadra da buttare via, ma nemmeno la squadra che doveva ammazzare il campionato pensando ai festeggiamenti già a meta gennaio...

Commento 23 - Inviato da: Esagamma, il 24/09/2012 alle 17:14

Foto Commenti

Quattro punti in quattro partite, dei quali uno – col Casacastalda – preso per il rotto della cuffia. Due trasferte vietate agli sportivi (Sansepolcro e Spoleto) e presidente inibito fino al 18 ottobre. Non è male come inizio di campionato. C’è un lato positivo, secondo me: il tifoso amaranto é così disilluso e smaliziato che eviterà perfino di contestare. Non sarebbe la prima volta. A quel punto, con i tifosi in silenzio, toccherà ai giocatori «uscire allo scoperto» e mostrare quello che valgono.

Commento 24 - Inviato da: el lagarto, il 24/09/2012 alle 17:21

Foto Commenti

Walter- Balbo non ha detto che tutta la difesa è lenta, ha detto che la difesa è lenta, poi si deve capire che cosa  ha voluto intendere per difesa, perchè a me, non mi pare che Mencarelli e Secci siano lenti, anzi...

Commento 25 - Inviato da: Esagamma, il 24/09/2012 alle 17:24

Foto Commenti

Beninteso: non mi piace «la sindrome da accerchiamento», ma un’eventuale protesta silenziosa, se serve a stimolare la squadra, è più utile di una possibile contestazione. Speriamo in meglio.

Commento 26 - Inviato da: contedimontecrisco, il 24/09/2012 alle 17:42

Foto Commenti

.......................Lagarto conunuo a non capire,Balbo contunuaa chiedere 2 difensori Poi chiedera' un centravanti laterali a Martucci con Macellari che non ha mai giocato se non 25 minuti per poi essere sostituito Bohh che avra' in testa! Poi dopo Spoleto chiedera' un centravanti ,gia' fatto(se ancora in tempo)!!!!!Comunque il campionato è lungo e si puo' recuperare il gap , ci sono squadre che stanno di molto peggio(vit-Castel -Pianese).Interessante l'articolo di Monia e di Amimodo da un'altra parte!Per oggi basta

Commento 27 - Inviato da: contedimontecrisco, il 24/09/2012 alle 17:46

Foto Commenti

leggasi continuo e 2 difensori laterali ,tastiera arrivata

Commento 28 - Inviato da: el lagarto, il 24/09/2012 alle 17:49

Foto Commenti

CONTE anche io continuo a non capire.

Commento 29 - Inviato da: ocio, il 24/09/2012 alle 18:14

Foto Commenti

Mancano i commenti di profeta e moderato

Commento 30 - Inviato da: walter, il 24/09/2012 alle 18:30

Foto Commenti

Walter- Balbo non ha detto che tutta la difesa è lenta, ha detto che la difesa è lenta, poi si deve capire che cosa  ha voluto intendere per difesa, perchè a me, non mi pare che Mencarelli e Secci siano lenti, anzi...

LEGARTO, era dopo la scoppola di sansepolcro e si analizzava la figura barbina dei 3 centrali, mi pareva chiaro che balbo si riferisse ai centrali: percorari, pucci, eramo e pure testa, tutti oggettivamente lenti. Ma perchè non provare la coppia pecorari-macellari? tutti quelli che hanno visto giocare Macellari centrale, me ne hanno parlano molto bene. E allora proviamolo lì, peggio del Pucci versione post Pianese 0-4 non credo possa fare... tra l'altro come caratteristiche mi sembra che con pecorari si integrerebbero bene.

NB: si fa per parlare, noi non siamo tecnici, Balbo sì (speriamo Tongue out) e li allena durante tutta la settimana. Comunque a parte gli schemi (a sentirlo durante la settimana Balbo mi sembra uno molto preparato e scrupoloso, è la domenica che con la sue interviste post-gara mi fa rimanere basito...) da fuori sembra che Balbo manchi soprattutto nel trasmettere grinta e convinzione ai giocatori. Spero con tutto il cuore che Balbo mi sconfessi coi risultati...

Altrimenti un mister un pò più esperto della categoria e cazzuto come Piero Braglia, è chiedere troppo? 

Commento 31 - Inviato da: walter, il 24/09/2012 alle 18:32

Foto Commenti

ovviamente tipo Braglia, non Braglia! Cool

Commento 32 - Inviato da: Andrea Avato, il 24/09/2012 alle 19:07

Foto Commenti

CONTE (17)

Domenica partitaccia. Quel campo negli ultimi due anni non ci ha portato bene.

DR (18)

Le risposte, nell'ordine, sono: sì, sì, sì. Riguardo il quarto quesito, penso che quest'estate la società ha avuto diversi problemi organizzativi, derivanti da una situazione economica cambiata rispetto a prima. E' stato ridotto il budget, non sono stati chiariti i rapporti con il VA, sono state fatte delle scelte sbagliate in sede di mercato. Ci si è mossi in una situazione poco chiara che non ha giovato a nessuno. E i nodi vengono sempre al pettine.

WALTER (19)

Ricordi giusto, ma un conto è tenere la linea difensiva sempre coperta e altro conto è spaccare la squadra in due. Se i mediani non accompagnano, basta una palla persa a metà campo e vai in difficoltà. Poi 4-2-4 o 4-4-2 non cambia moltissimo nella sostanza: bisogna correre e sapere come e dove si corre. 

DAM (22)

Giusto nella sostanza. A volte però servirebbe qualche mossa "politica". Non dico che devi ingraziarti la piazza, ma dare un segnale sì. Questo aspetto per me è stato un po' sottovalutato.

CANAGLIA (23)

Esatto. All'Arezzo mancano alcune cose ma questa rosa poteva essere spremuta meglio. L'ho scritto stamani.

Commento 33 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 19:28

Foto Commenti

forse la squadra non sara' da primo posto ma neanche  quella della posizione attuale. i bravi allenatori sono quelli che si adattano  alle caratteristiche della propria rosa e non si incaponiscono in determinati moduli sopratutto in queste categorie scialbe

Commento 34 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 21:17

Foto Commenti

mino dove sei ?non sarai mica con profeta?

scherzo!

Commento 35 - Inviato da: ocio, il 24/09/2012 alle 22:07

Foto Commenti

Ma a teletruria quest'anno niente block notesse?

Commento 36 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 22:09

Foto Commenti

allora ti faccio i piu' sinceri auguri .che si risolvano il prima possibile. la prima cosa è la salute il resto viene dopo,..

Commento 37 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 22:12

Foto Commenti

piuttosto che parlare dell' arezzo fan  vedere la riproduzione delle nutrie in chiana

Commento 38 - Inviato da: el lagarto, il 24/09/2012 alle 22:14

Foto Commenti

AUGURI MINO!!!

Commento 39 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 22:14

Foto Commenti

dai quest 'anno risolvi e l 'arezzo esce da questa fogna di categoria (de sopra pero')

Commento 40 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 22:22

Foto Commenti

basterebbe secondo me un allenatore di categoria(tipo mezzanotti) e due o tre ritocchi poi il campioanto visto il livello lo vinceresti sotto gamba.

Commento 41 - Inviato da: max71, il 24/09/2012 alle 22:41

Foto Commenti

non solo essoussi,per esempio berradi del pierantonio(pensi che ad arezzo non sarebbe venuto di corsa?),un centrocampista come pietrobattista a fare da diga cosa ne pensi?,il portiere poi rimango della mia idea che dovrebbe essere un under per liberare un posto in squadra(mi sembra che tantissime squadre  fanno cosi')

Commento 42 - Inviato da: Andruca, il 24/09/2012 alle 23:34

Foto Commenti

Bucchi é bravino ma anche io li preferisco un under così da liberare un posto nella zona nevralgica..anche io credo che essoussi sarebbe venuto di corsa ed é un ottimo giocatore...e cmq Baalbo a me da garanzie ancora oggi...

Commento 43 - Inviato da: il ferro, il 25/09/2012 alle 00:34

Foto Commenti

come al solito.....con 4 innesti spaccheresti tutto,invece....NOZZE COI FICHI SECCHI!!!

 

MAX (44) pol'essere,ma il livello di questo campionato non lo fanno i nomi,sennò s'era già in lega pro.....che il livello sia basso ancora nessuno può dirlo. e la squadra fenomeno che ti imbrocca l'annata trionfale in questa merrda la trovi sempre. speravo che s'era noi. boh.

Commento 44 - Inviato da: botolo rompipalle, il 25/09/2012 alle 08:14

Foto Commenti

i giocatori che hanno voglia di spaccare il mondo non sono quelli che fanno tardi la notte con delle ciombe da paura, e a noi servono quelli che hanno voglia di spaccare il mondo

Commento 45 - Inviato da: aloee, il 25/09/2012 alle 08:17

Foto Commenti

Zingaretti:-siamo un gruppo di persone che vogliamo fare ad Arezzo un calcio diverso...SI SENZA UN EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO testa a ginocchio tira fuori qualche guadrinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commento 46 - Inviato da: botolo rompipalle, il 25/09/2012 alle 09:58

Foto Commenti

Anche quella un'altra buffonata. Presidente Severini, serve chiarezza una volta per tutte. E basta chiacchiere ottimistiche, ora ci vuole la vera verità, e in culo la diplomazia

Commento 47 - Inviato da: PERSEMPREFORZAAREZZO, il 25/09/2012 alle 12:23

Foto Commenti

Domenica allo stadio i ragazzi messi in campo dal mister Balbo sembravano buttati come i bastoncini dello schangai, io credo che il vero grosso problema di questa squadra sia l'allenatore. Secondo mè non mancano giocatori. Vanno solo saputi mettere in campo e farli rendere al massimo per le loro caratteristiche punto e basta. 

Commento 48 - Inviato da: PERSEMPREFORZAAREZZO, il 25/09/2012 alle 12:29

Foto Commenti

La squadra è la stessa dello scorso, anzi direi che secondo me è stata migliorata a centrocampo, dove lo scorso anno era carente. La società ha fatto quello che poteva fare chiaro che con il senno del poi siamo tutti bravini. A questo punto però contano solo i risultati e per adesso non ci sono e secondo mè, la cosa + preoccupante è che in effetti manca completamente un'idea di gioco.  

Commento 49 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 25/09/2012 alle 12:57

Foto Commenti

Non sono mai stato un grande estimatore di Bacis perchè,secondo me,aveva delle ottime idee ma un po' presuntuose nel volerle applicare sempre e comunque in questa serie ma Balbo per una ragione e per un'altra ancora mi sembra che non ci abbia capito niente!Dopo 4 partite mi aspettavo sinceramente molto di più e se ci pensiamo bene con lo Scandicci ci sono stati degli episodi molto favorevoli per l'Arezzo che con il senno di poi ti fanno capire che poteva andare anche diversamente.

Questo inizio disastroso dell'Arezzo ha fatto passare in secondo piano anche la mobilitazione dello sciopero generale contro il Quote di Avato!Laughing

Commento 50 - Inviato da: il ferro, il 25/09/2012 alle 22:42

Foto Commenti

alzi la mano chi è un addettone ai lavori nascosto da un nick?!?!??!?

NE SGAMAI UNO MIIINCCHHHIIAAAAAA